dim parabola per HD1 e HD5 su 23,5?

zorro101

New member
Ciao a tutti
qualcuno ha provato a vedere i canali hd in oggetto su astra 23,5?
con che dimensioni di parabola li vedete?
ciao e grazie a tutti in anticipo
zorro101

23.5

io li vedo con una parabola motorizzata da 130.
pero' il segnale di questo satellite dovrebbe essere visibile solo al nord italia fino circa in emilia romagna compresa

carlo19701@pc ha detto:
io li vedo con una parabola motorizzata da 130.
pero' il segnale di questo satellite dovrebbe essere visibile solo al nord italia fino circa in emilia romagna compresa

pensa che su satellite dicono che basta 85cm come allegato
ma vorrei sapere come fanno le prove
tu con 130 che livello di segnale hai?
ciao e grazie

Allegati

• 23-5.jpeg
    23-5.jpeg
    19.2 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Io sono di Campobasso, quindi molto piu' a sud dell'emilia romagna e devo installare una motorizzata, spero che con 120 cm si possa ricevere astra 23,5, dal footprint non ci sono idicazioni affidabili.
Ciao
P.s le trasmissioni saranno mpeg 4 quindi ci vorranno i nuovi decoder..pero' non sono riuscito a capire se lo standard sara' il dvb-s ( nel qual caso potremo utilizzare le attuali schede sat per PC) o il DVB-s2, che ci obblighera' ad acquistare il set top box

Mike5 ha detto:
Questa è la buona notizia. Quella cattiva è che vedere Astra 23,5° nel Sud Italia è praticamente impossibile. Dalle ricerche che ho fatto su Internet si parla di 180 cm per l'estremo Sud (dove sto io).:(
Michele
Questo la dice lunga sulle strategie commerciali degli analisti dei grandi gruppi editoriali ...

Purtroppo l'Italia è ancora visto ( e chissà fin quando ancora sarà) come un mercato poco stimolante ...

Il Sud Italia poi ... meglio tacere ...

Saluti Francesco.