• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

dim parabola per HD1 e HD5 su 23,5?

zorro101

New member
Messaggi
1,419
Ciao a tutti
qualcuno ha provato a vedere i canali hd in oggetto su astra 23,5?
con che dimensioni di parabola li vedete?
ciao e grazie a tutti in anticipo
zorro101
 
23.5

io li vedo con una parabola motorizzata da 130.
pero' il segnale di questo satellite dovrebbe essere visibile solo al nord italia fino circa in emilia romagna compresa
 
carlo19701@pc ha detto:
io li vedo con una parabola motorizzata da 130.
pero' il segnale di questo satellite dovrebbe essere visibile solo al nord italia fino circa in emilia romagna compresa

pensa che su satellite dicono che basta 85cm come allegato
ma vorrei sapere come fanno le prove
tu con 130 che livello di segnale hai?
ciao e grazie
 

Allegati

  • 23-5.jpeg
    23-5.jpeg
    19.2 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Io sono di Campobasso, quindi molto piu' a sud dell'emilia romagna e devo installare una motorizzata, spero che con 120 cm si possa ricevere astra 23,5, dal footprint non ci sono idicazioni affidabili.
Ciao
P.s le trasmissioni saranno mpeg 4 quindi ci vorranno i nuovi decoder..pero' non sono riuscito a capire se lo standard sara' il dvb-s ( nel qual caso potremo utilizzare le attuali schede sat per PC) o il DVB-s2, che ci obblighera' ad acquistare il set top box
 
Mike5 ha detto:
Questa è la buona notizia. Quella cattiva è che vedere Astra 23,5° nel Sud Italia è praticamente impossibile. Dalle ricerche che ho fatto su Internet si parla di 180 cm per l'estremo Sud (dove sto io).:(
Michele
Questo la dice lunga sulle strategie commerciali degli analisti dei grandi gruppi editoriali ...

Purtroppo l'Italia è ancora visto ( e chissà fin quando ancora sarà) come un mercato poco stimolante ...

Il Sud Italia poi ... meglio tacere ...

Saluti Francesco.
 
Top