• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dilemma Samsung B6x0 o B5x0

-NUT-

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, complimenti per il forum.
Sto pensando di cambiare tv approfittando della promo Sky.

Inizialmente ero orientato verso il Samsung LE40B650 poi ho letto le discussioni ufficiali sia del B650 che del B550 e mi son venuti molti dubbi.

Il mio utilizzo sarà:
80% Fonti HD (sky hd, blu-ray e computer)
20% Sky SD
Distanza di visione meno di 2 metri
Guardo molti film, telefilm e pochissimo sport, niente console videogiochi.

Non mi interessa tanto la multimedialità, per internet collego il computer, la porta usb non la userei perché per vedere divx ecc userei la USB del mio Blu-Ray 1600 Samsung.

Premesso questo mi conviene spendere un pochino di euro in più per il B650 o risparmio con il B550, oppure a parità di prezzo o quasi potrei scegliere tra il 40B650 e il 46B550.

Se il pannello dei due modelli avesse la stessa qualità e la differenza la facesse solo la multimedialità e i 100hz (che probabilmente non sfrutterei visto il mio utilizzo) preferirei risparmiare o prendere un modello con più pollici.

Voi che mi consigliate?

Grazie mille

Ultima modifica:
!00 Hz si

Secondo me avere i 100 Hz fa differenza e con vari livelli di intervento a seconda della sergente conviene averli.
Le motherboard dei 650, 750, 7000 e 8000 sono sostanzialmente le stesse e dispongono dei migliori chip esistenti in commercio alla data di oggi. Prendi il 650..... 46" naturalmente, semmai aspetta il prossimo calo dei prezzi....

Ciao grazie del consiglio, non ho mai avuto 100hz, mi son fatto un idea leggendo i vari 3d, la maggior parte pare lo tenga disattivato, inoltre io guardo pochissimo sport, proprio questo mi ha fatto pensare al 550 se pero mi dite che le elettroniche e il pannello del 650 sono migliori allora non ci penso 2 volte a prendere il 650.
A questo punto però devo andare sul 40, il 46 della serie 6 costa troppo (avrei preso il 46 della serie 5) e non posso aspettare molto visto che la promo sky termina tra un mese

ma il tuo baget quale e'?:confused: Perche' nel sito onlinestore il 46 b650 costa 1035,00euro per assurdo costa piu' il 46b550 prova a dare un occhiata se puoi vuoi sendere trovi il 40b650 a un ottimo prezzo

Non vorrei andare oltre i 1000 euro, purtroppo non posso acquistare online perchè dovrei usufruire della promo sky.
A quella cifra in negozio, euro più euro meno, trovo il 40b650 e il 46b550 da qui il dilemma, meglio 46 pollici ma serie 5 o meglio serie 6 ma "solo" 40 pollici???

Quoto, da 2 metri 40" sono consoni.

Le tue fonti sono di ottima qualità, puoi serenamente scegliere un 530/550 risparmiando parecchi euro.

Ho difficoltà a trovare il 40b650, ho trovato il b620.
Come vi sembra, a parte usb divx ecc la qualità del pannello è inferiore al 650?

ps anche il 550 non lo trovo, c'è sempre il 530 ma non lo voglio :) meglio il 620 dei 5x0 a questo punto no?

-NUT- ha detto:
Ho difficoltà a trovare il 40b650, ho trovato il b620.
Come vi sembra, a parte usb divx ecc la qualità del pannello è inferiore al 650?

ps anche il 550 non lo trovo, c'è sempre il 530 ma non lo voglio :) meglio il 620 dei 5x0 a questo punto no?

scusa,cosa non ti piace del 530?

ottimo televisore, se devo considerare la serie 5 andrei sulla 550 non tanto per le poche funzioni in più ma per l'estetica.
La 550 addirittura mi piace più della 650.

non vorrei sbagliare ma io ricordavo una cornice diversa, ho controllato il sito ed in effetti il 530 ha una sorta di appendice in basso trasparente che il 550 non ha. dai uno sguardo se puoi sul sito..

no non sono identici ne nell'estetica ne nelle funzioni e come dici tu il 530 a una fasia traaprente in basso con una sottile riga rossa il 550 non la ha e' tutto nero lucido

si infatti ricordavo una riga colorata.
Oggi sono stato da trony e non c'era più nessuno di questi modelli.
Erano rimasti i plasma, un modello della serie 5 di cui non ricordo il codice ma non mi ha colpito affatto poi il b750 e i LED

Stavo per fare la pazzia e prendere il b750 poi fortunatamente o sfortunatamente non ho potuto acquistarlo perchè la promo sky era bloccata per l'ennesima volta.

Cmq il commesso a parità di prezzo mi ha consigliato il LED b6000 al posto del b750, parlo sempre di 40 pollici, ci sto pensando ma leggevo un po di discussioni e forse è meglio andare sui vecchi LCD non mi sento di buttarmi ancora sui LED poi il b6000 è l'entry level
Magari apro un nuovo thread a riguardo.

ciao

Ciao ragazzi,chiedo un consiglio anche io,visto che devo cambiare tv mi ero orientato verso il samsung le40b550, poi ho visto il b650 ed è nata un'indecisione fra questi due modelli; il mio utilizzo sarà principalmente con tv analogico/digitale, sky normale,dvd, blu-ray(appena avrò il lettore),e film in divx tramite media player Western digital e hard disk ;
nessuna console, ne internet.
Quale mi consigliate tra il b550 e il b650?

io fossi in te farei magari uno sforzo in piu' e prenderei il b650 che ha i 100hz che ti danno una fluidita' sulle immagini o schene veloci comunque se non erro nei negozi darty ho visto il b652 ma non so che differenza ci sia con il b650:confused:

Già è vero i 100hz! visto che guardo anche molto sport mi farebbero comodo, giusto?
cmq tra il b650 e il b652 secondo me forse cambia solo la cornice del televisore e la diversa zona di commercializzazione.