• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Dilemma Samsung B6x0 o B5x0

-NUT- ha detto:
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, complimenti per il forum.
Sto pensando di cambiare tv approfittando della promo Sky.

Inizialmente ero orientato verso il Samsung LE40B650 poi ho letto le discussioni ufficiali sia del B650 che del B550 e mi son venuti molti dubbi.

Il mio utilizzo sarà:
80% Fonti HD (sky hd, blu-ray e computer)
20% Sky SD
Distanza di visione meno di 2 metri
Guardo molti film, telefilm e pochissimo sport, niente console videogiochi.

Non mi interessa tanto la multimedialità, per internet collego il computer, la porta usb non la userei perché per vedere divx ecc userei la USB del mio Blu-Ray 1600 Samsung.

Premesso questo mi conviene spendere un pochino di euro in più per il B650 o risparmio con il B550, oppure a parità di prezzo o quasi potrei scegliere tra il 40B650 e il 46B550.

Se il pannello dei due modelli avesse la stessa qualità e la differenza la facesse solo la multimedialità e i 100hz (che probabilmente non sfrutterei visto il mio utilizzo) preferirei risparmiare o prendere un modello con più pollici.


Voi che mi consigliate?

Grazie mille
io ti consiglio nessuno dei due ho preso il 32 b 550 resa pessima con ps3 discreta in sd buona blu-ray sky hd nn so . non soddistatto cambiato con b650 stessa delusione anzi piu deluso perche attivando i 100 hz le immagini invece di migliorare peggiorano purtroppo sono costretto a tenerlo nn fare il mio stesso errore ciao
 
x ossepo

come ben avrai notato rhpositivo84 non usera il tv per consol quindi ......

comunque io ho il samsung 32b530 ma a me non sembra affatto pessimo come dici con ps3 e credo dal tuo giudizio, non ti sia piaciuti per il fatto della consol ,per il resto la tua considerazione sul tv in generale non mi sembra pessima
 
@ Oseppo:

Innanzitutto sarebbe da capire come mai non si veda bene con la tua PS3.
Che collegamento adotti?
Che risoluzione imposti?
Sul TV imposti la sola scansione?

Detto questo, ti consiglio di editare quel quote immenso altrimenti i mod editeranno te per qualche giorno ;)
 
Consiglio

Sono indeciso tra questi due modelli della Samsung:
LE40B550 vs LE40B620

Uno è della serie 5 una della seria 6

Ho letto su questo forum i vari confronti tra

LE40B520 e LE40B550

LE40B620 e LE40B650

E guardando ho visto che forse il migliore della serie 5 è il 550
ed il migliore della seria 6 è il 620

Quindi chiedevo un confronto tra questi

Sapete aiutarmi?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Solita storia, cosa ne fai del TV? 100Hz possono sempre servire e poi -parlo per me- io ho "ripiegato" sui 50hz per problemi di soldi ma la curiosità per la serie superiore con 100hz mi è rimasta...;)
 
Boooooo

Utilizzo:

- TV classica (ogni tanto una partita su SKY, DVD normali)
- dei 100 hrz non so neanche di cosa si tratta e quando si attiva

Ecco perchè mi appoggiavo tutto a voi

Quello che ho letto che dalla versione B650 viene cambiato il fondo.
quindi colori più forti, neri più profondi

però leggendo in giro noto che in SD è meglio la serie 5

Quindi sono in enorme difficoltà
 
x marco.santilli

dai 100hz in su servono per dare piu' fluidita' alle immagini veloci,specie per chi vede sport ,io dico anche per film d'azione .Se non lo utilizzi prevalentemente per sport all'ora puoi prendere un 50hz che poi, con le consol va a 60hz.Sta a te poi vedere se vuoi spendere di piu' o puoi spendere, prendi il 100 hz, male non fa ,altrimenti ripiega sul 50hz.
 
ok

trols ha detto:
dai 100hz in su servono per dare piu' fluidita' alle immagini veloci,specie per chi vede sport ,io dico anche per film d'azione .Se non lo utilizzi prevalentemente per sport all'ora puoi prendere un 50hz che poi, con le consol va a 60hz.Sta a te poi vedere se vuoi spendere di piu' o puoi spendere, prendi il 100 hz, male non fa ,altrimenti ripiega sul 50hz.

Ottimo...la prendo soprattutto per CALCIO e FILM

Quindi vado sui 100 che non fa mai male
 
premesso che dovrebbero essere i migliori modelli delle rispettive serie (se sbaglio ditemelo:D), anche io sono indeciso tra il b650 e il b550...il televisore verrà usato per la maggior parte per la classica televisione in SD con il digitale terrestre (anche con sport) e per il restante con videogiochi (xbox360,ps3, wii) e filmati in HD attraverso portatile o usb se disponibile..;) all'inizio ero deciso per il b650 ma leggendo in giro per cercare chiarimenti mi sono venuti molti più dubbi...
Grazie dei consigli a tutti :D :D

P.S. ho letto che dovrebbero uscire anche i nuovi modelli C550 e C650..:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il 40C550 l'ho trovato in un negozio online a 575...che ci sia da fidarsi? Sul sito samsung italia ancora non c'è nulla su questo modello
 
Top