Digifast One Plus - Breve recensione

Ma domanda, posso collegarci PS3 (Ps4) Xbox o altri aggeggi?

Il telecomando utilizzabile quale sarebbe? Un classico Logitech o anche un tablet?

Per ora no, spero che prima o poi riescano ad implementare un ingresso HDMI.....

Il telecomando può essere un tablet o uno per mediacenter

Azz questo mo blocca parecchio l'acquisto, visto che lo userei parecchio anche con le console.

Se dovessero fare una variante, potrei essere molto interessato.

Mi chiedo solo come avviene il controllo volume se usato direttamente collegato ai finali.

Mi iscrivo alla discussione per interesse da appossionato. La macchina è distante anni luce dalle mie possibilità economiche.
La versione voyager potrebbe essere ( anche se con grosse difficoltà ) più a portata.
Qualcuno sa indicarmi le peculiarità di quest'ultima ?!
Dall'HDMI l'audio esce in beatstream o decodificato PCM ?

Mi iscrivo alla discussione per interesse da appossionato. La macchina è distante anni luce dalle mie possibilità economiche.
La versione voyager potrebbe essere ( anche se con grosse difficoltà ) più a portata.
Qualcuno sa indicarmi le peculiarità di quest'ultima ?!
Dall'HDMI l'audio esce in beatstream o decodificato PCM ?

Ciao, l'uscita deve essere necessariamente in pcm multicanale a 24 bit ( quindi tutti i formati hd decodificati allo stato dell'arte ) se necessiti della funzionalita' DRC attiva, altrimenti si puo' farlo uscire in bitstream.

Saluti
Marco

in verità è possibile ottenere degli ingressi analogici, ma ci si sta ancora lavorando. attraverso un'interfaccia come la mia RME fireface UFX dovrebbe essere possibile anche utilizzare gli ingressi analogici, ma probabilmente senza poter utilizzare la correzione di DRC. in realtà non è un grosso limite perchè alla mal parata si potrebbe aggiungere una console o una telecamera, volendo.
oppure si può collegare un pre con uscite analogiche 7.1 al quale connettere "N" sorgenti utilizzandolo come commutatore.

nella mia precedente configurazione, più complessa, avevo questa opzione, con l'attuale è in fase di test.

l'uscita deve essere necessariamente in pcm multicanale a 24 bit ( quindi tutti i formati hd decodificati allo stato dell'arte ) se necessiti della funzionalita' DRC attiva, Saluti
Marco
Grazie marco, quindi il voyager avrebbe anche la correzione acustica ambientale ?!
Dell'audissey del mio Marantz non sono soddisfatto, quindi lo spegnerei lasciando l'audio corretto in PCM proveniente dal digifast ?!
Se vuoi puoi scrivermi in privato quello che fa il voyager, la versione base ?!
Grazie

Fino ad ora non abbiamo ritenuto una priorita' la funzionalita' di gestire degli ingressi audio, ma se la periferica utilizzata nella particolare configurazione li possiede non sarebbe un problema gestirli ( digitali o analogici non farebbe differenza ) e neanche applicarci il DRC.

Saluti
Marco

Grazie marco, quindi il voyager avrebbe anche la correzione acustica ambientale ?!
Dell'audissey del mio Marantz non sono soddisfatto, quindi lo spegnerei lasciando l'audio corretto in PCM proveniente dal digifast ?!
Se vuoi puoi scrivermi in privato quello che fa il voyager, la versione base ?!
Grazie

Ciao, le differenze funzionali tra i due modelli sono minime, come ho spiegato nell'altro thread si tratta di differenze estetiche e di espadnibilita' dell'audio some uscite/numero di canali, mentre la funzionalita' DRC ( abissalmente migliore di quella che hai sul Marantz ) sul Voyager sara' rilasciata a settembre.

Saluti
Marco

sto connesso, grazie...
andrò a leggere nell'altra discussione o sul sito cosa posso fare ...
quindi grossi miglioramenti rispetto alla mia attuale situazione lettore blu ray + marantz ?!

sto connesso, grazie...
andrò a leggere nell'altra discussione o sul sito cosa posso fare ...
quindi grossi miglioramenti rispetto alla mia attuale situazione lettore blu ray + marantz ?!

Sicuramente, ti invito comunque a tener conto che una correzione allo stato dell'arte puo' richiedere ( dipende anche dalla situazione acustica del tuo ambiente ) un certo margine dinamico dall'amplificatore come pure dai diffusori, ma questo non dipende dal nostro apparecchio.

Saluti
Marco

Non è assolutamente una priorità, avrò si e no 20 SACD!!!:D

In effetti il percorso sarebbe questo

SACD analog out===> LUCID analog in====>Lynx AES digital in===> DRC ====>Lynx AES digital out===>Lucid analog Out

Con il clock dato dal Lucid

Non è assolutamente una priorità, avrò si e no 20 SACD!!!:D

In effetti il percorso sarebbe questo

SACD analog out===> LUCID analog in====>Lynx AES digital in===> DRC ====>Lynx AES digital out===>Lucid analog Out

Con il clock dato dal Lucid

Direi che ti conviene liquefare i SACD e toglierti questo "fastidio", eheheh

Saluti
Marco

Direi che ti conviene liquefare i SACD e toglierti questo "fastidio", eheheh

Easatto .... buttateli nel caminetto acceso e sei a posto !! :D :D :D

Battutaccie a parte ...... Bit Perfect e DSD di nuova generazione ..... visto che si va li come idea .... direi che il Digifast è una delle macchine (essendo espandibile) più appetibile al momento ..... giusto ? :)