Digifast Multimedia Station

Come frontend viene utilizzato MediaPortal nella versione 1.22 con render madVR interno o MediaPortal 2.2.1 con player esterno?
 
Ma la questione dei "dropped frame" sarà dovuta ai cambi dei capitoli del film (inevitabile e lo fa anche con la mia 1080 TI) e non durante la normale visione.
Non credo sia stata utilizzata una configurazione spinta perchè la povera Ati 480/580 faticherebbe con profili Alto/Molto Alto
 
Chiaramente, se si vuole arrivare ad una certa scena saltellando qua e la avanti e indietro è normale ed inevitabile che venga indicata la perdita di frame…

Basta premere ctrl-r prima di salvare la videata, chiaro che Emidio per la fretta non l'ha fatto… ., meno chiaro invece che chi conosce Madvr non ci arrivi…
 
La mia Digifast, considerazioni e impressioni di utilizzo.

E’ da una settimana che sono possessore della Digifast Multimedia Station e qui riporto le mie impressioni.

La Mia Configurazione :
PROIETTORE SONY 760ES / ANTHEM AVR 1120 / CONFIGURAZIONE IN 7.1 CANALI / SKYQ / PLAY 4 E ARMENICOLI IN INGRESSO VARI.
Io non entrerò nel dettaglio specifico di parametri o cose già ripetute mille volte.. in quanto la ritengo una cosa da “addetti ai lavori” ma, mi baserò su quanto “ora posso vedere grazie alla Digifast” e “cosa prima io vedevo” in sua assenza.

Ritengo di dover analizzare questi aspetti sotto riportati :

- PRESTAZIONI ECCELLENTI.
- ANALISI DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE.
- PROFESSIONALITÀ’ E RAFFINATEZZA DI CALIBRAZIONE.
- ORGANIZZAZIONE E PERSONALIZZAZIONE DEI CONTENUTI.
- SUPPORTO POST VENDITA E AGGIORNAMENTO DELLA MACCHINA


PRESTAZIONI ECCELLENTI

Sulle prestazioni, lascio a chi, come @Emidio, ha sviluppato una recensione tecnica a dir poco completa ed esaustiva , tengo solo a precisare che prima con Oppo e dopo con Digifast è un'altra storia. Visto che a me piace scrivere o riportare le mie impressioni quando le cose sono in mio possesso e posso "metterci mano" e non per sentito dire, invito chiunque voglia venire a trovarmi e guardare di persona il risultato, come è stato a me possibile grazie ad @Andrea13, utente del forum, che mi invitò nella sua sala per apprezzare la Digifast in tutte le sue peculiarità quando chiaramente, non conoscevo ancora chi stava dietro a questa soluzione.

ANALISI DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE.

Marco Bagna a Marco Cavallaro sono due persone che fanno della passione e della disponibilità il loro plus, analizzano le esigenze del cliente e forniscono soluzioni concrete e mirate. A tutti gli effetti diventano dei System Integrator permettendo così di risolvere problemi che con Digifast non hanno niente a che vedere ( Amplificatori Rognosi come il mio , richieste aggiuntive di collegamento di ulteriori periferiche ) e via discorrendo, dimostrando cosi che la Digifast non è solo "un prodotto" ma una Soluzione a 360 gradi per chi vuole ciò che altri non possono dare.

PROFESSIONALITÀ’ E RAFFINATEZZA DI CALIBRAZIONE.

Be’, questo aspetto vale la spesa a priori di tutta la soluzione proposta. Nella mia esperienza personale Marco Cavallaro ha dedicato due giornate intere di lavoro alla mia sala, dalla mattina alle 9.00 alle 24.00 inoltrate, questo per raggiungere un suo obbiettivo prefissato (con problemi rilevati che nulla avevano a che fare con la Digifast ).
Il Suo plus non è stato quello di calibrare il sistema ma ovvero Calibrare per poter avere il massimo da ciò che avevamo. Lui ricerca l’eccellenza e non l’ottimo risultato, e la ricerca con dati alla mano e agendo sui dispositivi in possesso del cliente, con misure riportare e grafici che testimoniano quanto riferisce, sia per la parte audio che per la parte video. La raffinatezza e l’attenzione ai minimi dettagli e alle possibilità percorribili nelle fasi di calibrazione sono estremamente meticolose, senza mai guardare l'orologio anche se l'orario inoltrato lo avrebbe richiesto. Rende partecipe l’utente nelle fasi di misura e lo coinvolge nell'elaborato di percorso, se trova poi un interlocutore attento e preciso come il sottoscritto (conformazione tecnica professionale) fornisce lui tutti gli strumenti per poter “capire” l'approccio intrapreso e perché viene fatta questa o quella operazione.

E questo perdonatemi ma va al di là del Digifast come prodotto stesso, ma sta esclusivamente nella professionalità da lui dimostrata.


ORGANIZZAZIONE E PERSONALIZZAZIONE DEI CONTENUTI.

Il risultato finale è “un vestito su misura” per ciò che l’utente richiede, con le personalizzazioni della Libreria senza più dover impazzire con i direttori o con gli accessi assurdi alle Share di lettori Blasonati come Oppo o altri in mio possesso, che spesso hanno enorme difficoltà ad accedere a share di rete o a scorrere contenuti in varie sottocartelle, la velocità di fruizione di ciò che abbiamo voluto condividere è impressionante dando un impatto emotivo molto appagante, ogni mia richiesta è stata analizzata e raggiunta.

SUPPORTO POST VENDITA E AGGIORNAMENTO DELLA MACCHINA.

Il supporto è di prim ordine, Marco B e Marco C sono sempre disponibili e lo sviluppo della Digifast con nuove funzionalità è sempre in moto, in sostanza non diventa mai obsoleta la macchina, è il tecnico che da remoto, con una sessione protetta, accede al sistema e lo mantiene aggiornato in caso di necessità o problematiche, in sostanza ho una persona a cui posso "chiedere" informazioni su "ciò che lui stesso ha sviluppato" e che si trova in quel di Milano, e non di un supporto mai visto come succede in altri ambiti.


Ringrazio quindi Marco Cavallaro e Marco Bagna per quanto da loro fatto e per la disponibilità data al raggiungimento dell'eccellente risultato visibile e udibile nella mia sala.


Concludo la presente riferendovi che la calibrazione fatta da Marco Cavallaro , sia in REC2020 che in REC709, ora viene da me utilizzata anche per le sorgenti che non sono la Digifast , ma tali calibrazioni sono cosi peculiari e di pregio che hanno permesso di far rendere al meglio qualsiasi sorgente connessa al mio amplificatore e proiettore.
 
Che dire Carlo, non avresti potuto descrivere meglio quello che offriamo: una soluzione al servizio del cliente a 360 gradi che va ben oltre il nostro prodotto, già di per se innovativo ed unico.

Certo dare questo tipo di servizio ed assistenza ci costa sacrifici e risulta anche difficile da far comprendere in un settore abituato al girascatole o poco più e votato al promettere miglioramenti con il prossimo upgrade ...

Ma ci da anche delle belle soddisfazioni, la più bella di tutte riuscire a soddisfare il cliente.

Felici di averti soddisfatto e grazie di avercene offerto l'opportunità.
 
Abbiamo clienti un po' in tutta Italia…

Cerchiamo installatori e rivenditori da sempre: difficile trovarne di competenti ed a chi interessa e non spaventa il nostro modus operandi, ma se ne arrivassero li accoglieremmo a braccia aperte…
 
E’ da una settimana che sono possessore della Digifast Multimedia Station e qui riporto le mie impressioni.

La Mia Configurazione :
PROIETTORE SONY 760ES / ANTHEM AVR 1120 / CONFIGURAZIONE IN 7.1 CANALI / SKYQ / PLAY 4 E ARMENICOLI IN INGRESSO VARI.
Io non entrerò nel dettaglio specifico di parametri o cose già ripetute mille volte.. in quant..........[CUT]

Tutto bello tutto chiaro ma se si usano, per i Film solo i supporti originali tutto questo a poco senso purtroppo.
 
Ultima modifica:
Tutto bello tutto chiaro ma se si usano, per i Film solo i supporti originali tutto questo a poco senso purtroppo.

Non si può avere tutto dalla vita ...

Tu conosci qualcuno al mondo che è stato beccato in flagrante e condannato mentre si vedeva a casa sua un disco regolarmente acquistato ma riprodotto bypassandone le protezioni unicamente per vederlo al meglio?
 
Non si può avere tutto dalla vita ...

Tu conosci qualcuno al mondo che è stato beccato in flagrante e condannato mentre si vedeva a casa sua un disco regolarmente acquistato ma riprodotto bypassandone le protezioni unicamente per vederlo al meglio?

Vedi qui non si tratta di essere beccati o meno, qui si tratta di essere il più chiari possibile verso l'acquirente che se vuole usufruire delle potenzialità del Digifast deve sapere che deve obbligatoriamente acquistare e installare, di sua iniziativa assumendosi le proprie responsabilità, un programma "considerato illegale" necessario per bypassare le protezioni dei dischi originali.
E a quanto pare sembra che alcuni forumer o fanno finta di nulla o non ne sono ancora coscienti.
 
Ultima modifica:
... si tratta di essere il più chiari possibile verso l'acquirente che se vuole usufruire delle potenzialità del Digifast deve sapere che deve obbligatoriamente acquistare e installare, di sua iniziativa assumendosi le proprie responsabilità, un programma "considerato illegale" necessario per bypassare le protezioni dei dischi originali........[CUT]
Mi dici come posso dirlo più chiaramente possibile in pagina 3 dell'articolo? In effetti, il fatto che tu l'abbia chiesto tra i primi commenti mi fa pensare che io non sia stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo

Emidio
 
Dici ad altri che non leggono, ma a quanto pare tu sei il primo a farlo ...

L'ha scritto chiaramente Emidio nella recensione, l'ha ribadito qui, l'ho detto e ridetto io stesso e chiunque sii avvicini al nostro prodotto sa che per sfruttarlo al meglio deve comprarsi sotto la propria responsabilità una licenza di Anydvd ...

Questo "rischio", nella pratica penso piuttosto improbabile essendo come ha spiegato Emidio una regola che contrasta con un'altra come il diritto alla copia per il quale pure si paga una tassa, non tanto per copiare materiale dall'amico ed evitare l'acquisto ma per riprodurre al meglio quanto regolarmente acquistato.

Mi chiedo come mai non vai a far le pulci anche a tutti quelli che usano lettori, in primis l'Oppo, mediabox e smart tv per riprodurre contenuti storati su dischi USB, NAS e quant'altro ... ed in questi casi, visto che la qualità di riproduzione neanche migliora, sembra piuttosto palese, a parte i soliti filmini ricordi di matrimoni viaggi e prime comunioni, che si tratti di materiale scaricato illegalmente: dici che anche questi sono incoscienti e non hanno capito?
 
Mi dici come posso dirlo più chiaramente possibile in pagina 3 dell'articolo? In effetti, il fatto che tu l'abbia chiesto tra i primi commenti mi fa pensare che io non sia stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo
Emidio

In effetti all'inizio almeno per me non era chiaro e ti ringrazio per avermelo rispiegato rispondendo prontamente alle mie domande.
 
Dici ad altri che non leggono, ma a quanto pare tu sei il primo a farlo ...
No io avevo letto ma non avevo capito perfettamente perché almeno per me non era chiaro, e a quel punto ho fatto delle domande a cui Emidio molto gentilmente e prontamente ha risposto.
Questo "rischio", nella pratica penso piuttosto improbabile essendo come ha spiegato Emidio una regola che contrasta con un'altra...
Ti ripeti e mi porti a replicare, qui non si tratta di rischio o meno.
Mi chiedo come mai non vai a far le pulci anche a tutti quelli che usano lettori, in primis l'Oppo, mediabox e smart tv per riprodurre contenuti storati su dischi USB, NAS e quant'altro ......
Ma di quale pulci stai parlando, ho soltanto posto delle domande perché prima di contattarvi per l'eventuale acquisto volevo essere sicuro di aver capito come stavano le cose, e non mi sembra di aver fatto le pulci a nessuno ne tanto meno a voi.
Non ho detto a nessuno di essere incosciente, ma che probabilmente non aveva ancora capito il collegamento fra i vari filtri e il programma in questione.
 
Top