Digifast Multimedia Station vs Popcorn e altri multimedia player

Per ora voglio provare a fare qualche screenshoot, per quello che valgono...

Gli screenshots sono sempre divertenti
ma se riesci a fare il confronto
decoder + rad. vs digifast liscio sullo stesso filmato
mi fido di più delle tue valutazioni ;) anche perchè ho
sempre apprezzato molto la tua obiettività e franchezza.

Nessuno è veramente obittivo, specialmente quando parla di cose che ha!:D

Della serie..il mio è meglio!

Io purtroppo vivo in una città che non offre possibilità di provare impianti...ne ho sentiti e visti a casa di qualche amico del forum, e al top audio (quindi non nelle condizioni proprio perfette) ma sono ormai 4-5 anni che non seguo più di tanto...
Credo di aver raggiunto un impianto di ottimo livello per quello che riguarda i diffusori e sorgenti, migliorabile per quanto riguarda l'amplificazione e la parte video intesa come TV (anche se sono abbastanza soddisfatto del vt20) e Proiettore (idem per il 350) dove ho dei prodotti medi...compreso lo schermo che per varie ragioni non è proprio il massimo

Questo per dire che le mie valutazioni possono essere "falsate" dal fatto che non ho altri grandi riferimenti se non la "memoria" visiva di apparecchi che ho avuto, esempio l'Oppo e il Crystalio II...

E si sa che la memoria è ingannevole...e anche autosuggestionabile...per questo dovrei pormi nelle condizioni di poter fare delle prove più oggettive possibili, e con testimoni che hanno l'occhio più esperto del mio!

1) Dovrei far tarare il televisiore e il VPR con il Radiance (aspetto di finire i lavori a casa) per avere colorimetria e valori di luminosità contrasto, gamma etc ottimali
2) Bisognerebbe appunto far girare lo stesso filmato dai due apparecchi (sky+radiance e Digifast liscio) collegandoli ai due ingressi HDMI del tv o del vpr e quindi switchare in tempo reale

Ho fatto qualche prova veloce oggi pomeriggio, guardando Il Discorso del Re...ho collegato il decoder al radiance con tutti i parametri flat e quindi al Pana VT20, e collegato il Digifast direttamente al secondo ingresso del Pana, impostando gli stessi valori di lum. cont. e colore per i due ingressi, sharpness a 0
Devo dire che switchando tra i due ingressi è comunque difficile valutare differenze macroscopiche, così come credo non abbiano senso alcuni ss che ho fatto usando la funzione di fermo immagine del TV...con l'Iphone:D sono comunque fotogrammi differenti del film...io li posto senza dire a quale sorgente corrispondono

img0766b.jpg
[/IMG]

img0765e.jpg
[/IMG]

Si nota comunque nella prima immagine che è più a fuoco il Papillon e il maglioncino, mentre nella seconda il viso...questo può dipendere sia dalla foto che dal fotogramma che come ho detto è differente...troppe variabili..

Ma comunque, il Digifast è quantomeno al livello del Radiance "liscio"

Ultima modifica:
Si, fondamentalmente la visione è simile, certo il Radiance ha le impostazioni di fabbrica, però avere un'immagine pressocchè uguale con il Digifast credo voglia dire che lavora bene!
Ovviamente io ho anche il vantaggio, usando il Digi, di poter processare l'audio tramite DRC (o meglio, avrò) e inviarlo al PAC e ai DAC...
Sto aspetando il momento in cui sarà tutto a posto e tarato (ormai sono 2 anni!) per poter fare qualche recensione più approfondita!!!

Intendo il Digifast, il Lumagen si sa che e' un ottimo prodotto...spero di vederlo presto al massimo delle sue potenzialita' nella mia catena, facendogli fare quello per cui e' riconosciuto il migliore, ovvero sfruttando il Cms...
Ritorno su un concetto che ho gia' espresso più volte, ovvero che le qualita' del Digifast sono proprio il saper fare un po' tutto e bene, e' un player davvero universale ad alti livelli, uno scaler, un Processore audio....e aggiornabile

Scusate, non so se l'argomento è stato già trattato oppure se è top secret...
Non riesco a trovare da nessuna parte la dotazione hardware dei prodotti proposti da Digifast... volevo semplicemente rendermi conto di quanta potenza serva per gestire una macchina del genere...