• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Digifast Multimedia Station 4K HDR

Per tutti: ho verificato io stesso il settaggio dell'OPPO rispetto al DIGIFAST alcune settimane fa, in fase di upgrade del Digifast installato ad Andrea13. L'OPPO è configurato per uscire in modalità "Tone Mapped", ovvero SDR con curva di Tone Mapping selezionabile. I livelli video sono stati verificati per essere parificati a quelli del Digifast. Il confronto è quindi valido ed equo. Sicuramente, MEG in 4K HDR è un film tra i più complessi da riprodurre, causa le peculiari scelte di fotografia/ripresa. Rappresenta quindi un banco di prova assai probante per mettere in rilievo le differenze tra un trattamento statico dei metadati HDR10 (OPPO e gli altri player in commercio) e uno dinamico (DIGIFAST). Tra un player come il DIGIFAST, utilizzante il renderer MADVR ottimizzato al massimo, e qualsiasi altro riproduttore la differenza in questi casi è addirittura abissale. L'abbiamo scritto noi, l'hanno scritto gli appassionati/tecnici avanzati di mezzo mondo (Emidio compreso), l'hanno potuto toccare con mano i nostri clienti. Non vi è possibilità di errore. Occorre mettersi il cuore in pace e farsene una ragione.
 
Nessuno mette in dubbio la bontà del Digifast,ma se il suo oppo si vede così ha dei problemi!io il cuore in pace c’è l’ho già da tempo mi sono preso il radiance è vivo felice comunque!ho fatte diverse provo con l’oppo liscio e quei risultati non li ottieni neanche provando un film che registri da Italia 7 con la chiavetta
 
....se scollegassi il radiance che ormai col nuovo aggiornamento si arriva ai risultati ottimali come il Digifast..........[CUT]

Questa affermazione è errata e lesiva. Ti prego di ritrattarla. Con Il Radiance si possono ottenere ottimi risultati ma non "come il Digifast".
 
Se lo dici tu!certo il radiance è limitato al lato video con risultati ottimali e a mio parere fantastici,il Digifast ha molte più cose che purtroppo a me non servivano!per la calibrazione mi accontento di ciò che riesco a fare con calman,ma neanche il mivar che ho buttato via tirava fuori immagini come quell’oppo
 
Ultima modifica:
Tyson sembra a questo punto che se quell oppo è serrato bene , allora non credo valga i soldi che costa .... la mia Xbox one X devo dire che fa meglio .... ovviamente sul digifast assolutamente niente da dire , ma le immagini dell oppo sono inguardabili,credo che nessuno avrebbe potuto vedere un film con colori e contrasto così starati . Poi che il digifast faccia la magia ne sono straconvinto anche io , è se non fosse per il prezzo per me fuori della mia portata che poi per me che vivo in Sicilia mi costa ancor di più , sarebbe già a casa mia come centro multimediale centrale e fotonico.
Ma quell oppo li sembra piuttosto un lettore da supermercato 😊 senza offesa ovviamente .
 
Io aggiungerei che Carlo possiede l'Oppo 203 e non mi sembra proprio che pensi che l'Oppo di Andrea abbia qualcosa che non va, forse sarà che anche lui ha l'Oppo difettoso ....

Detto questo non capisco questa difficoltà ad ammettere che il tone mapping dinamico di madvr sia attualmente il migliore, al di la di tifo e preferenze per questo o quell'altro apparecchio ci sono delle motivazioni tecniche che lo spiegano e dimostrano
 
Microfast scusami , senza stare a discutere del vostro prodotto ,perché credo che non abbia più bisogno di dimostrare nulla e credo che non servano neanche vari confronti o sfidarlo ,perché sarebbero tutte battaglie perse ,secondo è la sua superiorità e le sue doti di essere sempre upgrading lo rendono una macchina perfetta . Detto questo però devi ammettere anche tu che le foto dell Oppo non possono essere foto di una macchina che sta lavorando bene e al massimo delle sue potenzialità ,quelle foto sono davvero brute . Ovviamente è solo il mio punto di vista .
 
Su titoli particolari come Meg un tone mapping sballato può fare brutti scherzi, poi io non possiedo l'Oppo non saprei cosa altro dire
 
certamente ,il digifast non lo discuto anche per scelte adesso ho preferito il radiance,un domani non si sa mai che possa vendere il tutto e passare al digifast.il discorso è un altro,io non discuto che non ci sia storia con l'oppo e con altri lettori,soltanto il fatto che lo uso in sorgente diretta e il lavoro lo lascio fare al radiance potrebbe andar bene qualsiasi lettore che costa un decimo dell'oppo,il problema sono quelle immagini,ma scherziamo li è tutto starato oppure il vpr è tarato in base al digifast e quando colleghi l'oppo si vede quella roba li,basta settare il contrasto sbagliato che bruci tutte le tonalita che dal 70 vanno al 100 ire vedi un bianco identico negli step.mi era successo anche a me .comunque qui nessuno vuole fare le pulci o le diatribe,io tempo fa' parlai con marco(digifast)e lo reputo persona seie competente preparata ed anche socievole
 
Ciao Tyson !!!
Tu sei stato estremamente gentile ma purtroppo con il mio lavoro , e l insegnamento che sto facendo in una scuola tecnica, non siamo ancora riusciti ad incontrarci il sabato e , ti ringrazio anticipatamente della tua disponibilità . Con Andrea13 è stata una combinazione e un caso, come avevamo combinato io e te per la prima volta ,ma ahimè un guasto di un server in una filiale estera mi ha impedito di essere da te.. ce la faremo e ti ringrazio di nuovo .

Per quel che tutti voi avete descritto, vi posso assicurare che ciò che ho fotografato con il telefono è ciò che abbiamo visto realmente, quindi un abisso..
Poi chiaramente MEG era molto complicato e quindi era come sparare sulla croce rossa e poi ragazzi... sempre di foto dal cellulare si intendeva.

Questo è quanto... specificando che io ho fatto questo approfondimento per portare ciò che a me è arrivato in riferimento a quanto i miei occhi hanno visto, il bello di poter condividere senza troppe paturnie ci permette di essere molto trasparenti.
Spero sia stato piacevole per qualcuno , io avrei voluto leggere una recensione cosi prima per come intendo io la visione e quindi sono stato felice di averlo condiviso con voi , ma poi il consiglio che vi dò è questo .. se vi interessa fate decidere ai vostri occhi.. Ciaooo Carlo
 
@ Gambicarlo

Il Regolamento è molto chiaro per quanto riguarda il crossposting, ma questo non ti ha impedito di inserire i tuoi interventi, anche abbastanza lunghi, in due discussioni diverse.

Account sospeso per 3 giorni, al rientro decidi tu quali editare (solitamente è logico eliminare quelli inseriti successivamente, quindi quelli in questa discussione, ma lascio a te la scelta.), se preferisci indicami quali cancellare e provvedo io.
 
Microfast scusami , senza stare a discutere del vostro prodotto ,perché credo che non abbia più bisogno di dimostrare nulla e credo che non servano neanche vari confronti o sfidarlo ,perché sarebbero tutte battaglie perse ,secondo è la sua superiorità e le sue doti di essere sempre upgrading lo rendono una macchina perfetta . Detto questo però devi..........[CUT]


https://www.avmagazine.it/forum/59-...ifast-multimedia-a-roma?p=4947769#post4947769

Emidio
 
Premesso che sono molto interessato al prodotto , sia come mediaplayer , che come processore audio e video , piuttosto che come lettore , vorrei porre una domanda per chi possiede e utilizza il Digifast .
Il miglioramento della qualità video , ed anche di quella audio , interviene soltanto per la visione di un bluray , o si avverte un miglioramento anche nello streaming , che sia Netflix, sky , prime video , disney + ecc , guardando una trasmissione in sd , o in 4k hdr ?.
Ciò in quanto oramai andiamo sempre più verso la in visione di materiale in streaming , piuttosto che in bluray.
Io per esempio per un 90 % guardo , netflix, disney + e prime video con la apple tv . In questo caso avrei un beneficio audio/ video con il Digifast?
Grazie
 
Esatto questa è la cosa che più interessa anche a me , ma
Per quello che ho capito è che non avresti il miglioramento con tutto ciò che è in streaming , ma aspettiamo la risposta ufficiale ... resto in ascolto
 
Non è del tutto esatto.

La correzione audio è applicata a qualsiasi cosa venga riprodotta, incluso lo streaming

Dalle trasmissioni Tv sd e HD del DTT viene applicato per il video il render madvr come per i film, quindi la qualità ne guadagna eccome.

Per lo streaming protetto, per il video purtroppo madvr non si può utilizzare, però dalla prossima versione di software e questa è un'anteprima sarà possibile applicare la tabella 3Dlut

Va anche detto che attualmente la qualità dello streaming non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un Bluray ed i miracoli purtroppo non si possono fare e rimane un grosso problema per chi è in cerca della massima qualità, che è quello che poi inseguiamo noi con il nostro prodotto.
 
Grazie per il chiarimento. Importante sapere che l'audio è migliorato sempre ed anche che il DTT può usufruire del processamento video .
Vorrei cortesemente sapere però cosa significhi l'applicazione della tabella 3Dlut nella visione di una trasmissione in streaming ed anche conoscere indicativamente quando sarà rilasciata la prossima versione software .
Grazie .
 
Dopo la calibrazione fisica video del Tv/vpr viene calcolata una tabella 3Dlut da applicare in realtime al segnale per rendere perfetto il gamma e questo in passato era solo abbinato al render video madvr.

Attualmente, pur bloccati per la pandemia, stiamo già lavorando al prossimo software che verrà rilasciato qualche tempo dopo che la situazione si sarà sbloccata, speriamo quanto prima ... e per la cronaca Netlix lo stiamo già vedendo con la tabella 3Dlut applicata
 
Top