• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori Wharfedale vs Yamaha

Cristal Hawk

New member
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere un consilgio a voi esperti su quale diffusori frontali si abbinano meglio al sintoamplificatore Yamaha 767 tra:

Wharfedale Dia 10.7
Yamaha NS-F700

la stanza e' circa 40mq ma la zona di ascolto si limiterebbe a 20 mq
uso 80% HT 20% musica
per ora visto il budget sarei orientato a comprare solo i due frontali per poi in futuro arrivare ad un 5.1 completando con diffusori della stessa serie.
purtroppo non ho possibilita' d'ascolto e quindi mi affido a voi.

eventualmente x i diffusori surround e sub e' possibile cambiare marca o e' sempre meglio non cambiare
Ringrazio gia ora per qualsiasi consiglio/risposta

sinceramente le 700 le ho ascoltate a perugia al yamaha day il film era terminetor salvation, l'ampli era il top 3067 e se posso dire la mia non mi hanno entusiasmato per niente, potrebbe essere che non era tarato l'impianto questo non lo so ma se fossi in te mi andrei a fare un po di km oer ascoltare ;)

Ciao peppe

grazie del consiglio... le ho trovate a 626 euro la coppia e visto il prezzo speravo fossero anche un buon prodotto. le wharfedale non le conosci?
consigli anche di altre marche rimanendo sui 600/700 per i frontali?

Indiana Line Musa 505, Monitor Audio BX5, Klipsch RF-52.
Io preferisco le prime, però non le ho ascoltate con Yamaha, dovresti cercare di ascoltarle per vedere quale è più vicina al tuo gusto :)

Cristal Hawk ha detto:
le wharfedale non le conosci?
consigli anche di altre marche rimanendo sui 600/700 per i frontali?

si ma ho ascoltato diversi anni fa questi diffusori ma non mi hanno emozionato mai, adesso le nuove serie non le conosco sinceramente e non posso pronunciarmi.
Di marchi ce ne sono ma qui i consigli sono tutti personali, e se tu non vai ad ascoltare qualcosa per renderti conto e capire che cosa vuoi ottenere dall'impianto, e difficile aiutarti.
In che zona abiti? non dirmi che non ce un rivenditore serio per fare degli ascolti li?