Ecco qualche dettaglio
https://photos.app.goo.gl/sw1bSFDGH8yQvqVx5
per le impressioni, posso dire che l'equilibrio timbrico è esattamente quello che cercavo, quindi brava lei a capire le mie esigenze, bravo io a intuire dove le 801 erano in "difetto". Anzi, in "abbondanza", perché erano (sono) decisamente abbondanti in gamma bassa, dovendo rinunciare ai loro stativi e condizionato dalla posizione non felicissima.
Per ora non le ho equalizzate, e suonano benissimo. Chi è abituato alla correzione attiva mi può capire.
Suono e dinamica sono ottimi, gamma media delicata, alta presente e precisa ma non graffiante, bassi veloci e composti.
Le voci, rispetto alle altre casse di V&A che avevo ascoltato, sono più arretrate. Diciamo che sono un po' meno "monitor" di come me le aspettavo.
La scena è ottima ma non è scolpita, se paragonata a quella delle 801, che però hanno la drc ANTHEM che le aiuta.
Adesso le sto provando con pre anthem e finale behringer a500, anche perché non mi sono ancora arrivati i morsetti adattatori banana=>eurolock dell'apart, e non ho voglia di mettermi a fare attacca e stacca ogni volta che sposto una virgola.
La miglior combinazione, fino a qua, è stata col pre audionote e il finale Apart, ma è presto per tirare le somme, un po' perché sono condizionate dalla posizione non felicissima, un po' perché mi ci devo abituare, e loro si devono abituare al mio ambiente.
Continuo con il fine tuning e, sperando di fare cosa gradita, vi aggiorno.