Gian Piero Matarazzo
New member
Problemi? Beh, ammettendo una deviazione di 5 kHz per il test dei 90 dB a volte potrebbe non bastare, ma invero devo ammettere che non c'è ancora un metodo preciso. Questo mi sembra quello più facile da implementare, ed in effetti è stato ideato da quel geniaccio di Montanucci. In un solo caso su 40 abbiamo riscontrato qualche problema. Il nostro midulatore RF di laboratorio digerisce comunque deviazioni da paura, ed anche i ricevitori moderni non scherzano. Provare con un CD non ci para da altri problemi di sincro e di ripetibilità delle varie frequenze. Vedremo. La MOL sui condotti di accordo invece fa paura: è praticamente a prova di errore ed ha messo in luce dei comportamenti estremamente non lineari (compressione di 6 dB con 15 W!). Di carne al fuoco ne abbiamo tanta. Capisci allora come uno che sacrifica pure gli spiccioli alla ricerca ed alle misure quando si incazza se gli viene dato del "venduto" o peggio del...cretino. I veri cretini sono quelli che si preoccupano di più di vendersi bene che di studiare, che esprimono ed hanno soltanto certezze e che parlano complicato per darsi un tono. Io no, e mi piaccio lo stesso. (ogni scarrafone...)fauntleroy ha scritto:
In effetti non mi pare di aver mai letto tale procedura.
Ingegnosa la procedura per la CAR-MOL!![]()
Maaaa... non avete problemi con l'invio del segnale???![]()
Dovrebbero esserci normative molto restrittive riguardo l'invio di dati nella banda FM...
Beh, in effetti, ai tempi della tesi, di segnali (più che altro disturbi...) a radiofrequenza ne ho sparati un bel po' e nessuno si è mai lamentato...
![]()
Ciao!
mau
Saluti. Giampy
Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 07-09-03 alle ore 11:04