• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori stereo per HK970

simone89

New member
Ciao ho posto questa domanda qualche tempo fa ma per svariati motivi nn ho potuto acquistare niente di nuovo, volevo sapere secondo voi che tipo di diffusori posso associare all' HK970 (90W rms X2ch)e al sub velodyne VX-10II, budget sui 500, euro + euro -...cosa mi consigliate???
escludento dai prodotti le klipsch visto che ho gia un HT composto da questi diffusori...ciao grazie

Ciao,
Il S.W. in oggetto mi pare una cosa seria, così come i 90 + 90 dell' H.K.....:)

Temo che con quel budget....sia meglio rivolgersi al mercato dell'usato...
Poi bisognerebbe sapere quale genere di musica prediligi, se ti vanno bene diffusori da stand oppure da pavimento: se ami il suono lineare mi viene in mente Tannoy e Monitor Audio, oppure le più piccole di Opera...ma con quest'ultime temo che "sforerai" il budget:cry:

Musica bene o male tutta escludendo il rock, che me lo andrei a sentire con l'altro impianto...vorrei dei woofer che reggano bene anche le forti escursioni nel caso mi sentissi qualcosa di house(anche se è raro) per questo anche vorrei cambiare le bose, le ho prese solo perche erano da battaglia con un suono abb caldo possibilmente e lineare...diffusori da libreria...ciao e grazie

Ultima modifica:
Insomma..un diffusore "neutro" :)

Perdonerai la mia simpatia per Opera: anche la più piccola, della linea "base"
può essere indicata, anche in considerazione della (notevole) potenza del tuo ampli: poi il resto lo fa il sub :D

simone89 ha detto:
Musica bene o male tutta escludendo il rock, che me lo andrei a sentire con l'altro impianto...vorrei dei woofer che reggano bene anche le forti escursioni nel caso mi sentissi qualcosa di house(anche se è raro) per questo anche vorrei cambiare le bose, le ho prese solo perche erano da battaglia con un suono abb caldo possibilmente e lineare...diffusori da libreria...
bisogna capire cosa intendi con diffusore caldo.....di solito è quello privo di una certa linearità timbrica in quanto ha la medioalta chiusa........

per caldo: che nn abbia un alto che strida come i tweeter delle klipsch(che mi piacciono molto, ma nn vorrei 2 impianti uguali), quindi un giusto compromesso di linearità che nn mi spari su alcune frequenze in particolare...le FOCAL come sono???io nn le ho mai ascoltate nello specifico i diffusori Chorus 807V???
e le tannoy DC1 sensys???

Ultima modifica:
Ma il 970 non è un 75W + 75W? (... a parte il fatto che la potenza è un fattore abbatsanza relativo)

tra le 4, una classifica cosi al volo in base alle mie esigenze???e i vari modelli da tenere in considerazione???

Ultima modifica:
Le tue esigenze sono semplicemente dettate dal gusto delle tue orecchie.
Ascoltale se puoi con il tuo HK e scegli quella che più ti emoziona. :D

Senza dubbio Dynaudio se vuoi tenuta in potenza ed escursione garantita.
Vedi sull' usato lascia perdere il nuovo, poi dipende, se le vuoi da pavimento scordati questa marca xchè il prezzo lievita a dismisura anche sul mercatino.
Mmmm, Qualche usato jbl potrebbe tornarti utile ed a prezzi umani se non è la qualità sonora che cerchi.
Il tipo di musica che ascolti riduce parecchio la scelta, il budget la distrugge.
Qualcosa di kef, b&w,tannoy usato la trovi su subito.it, ti consiglio di non puntare sul recente recente se vuoi una certa qualità ad un prezzo modesto.
M.

Le Dynaudio hanno solitamente un'efficienza molto bassa, dubito che l'HK sia in grado di sfruttarle al meglio, comunque può benissimo provarle! :D

LU_CA ha detto:
Le Dynaudio hanno solitamente un'efficienza molto bassa, dubito che l'HK sia in grado di sfruttarle al meglio, comunque può benissimo provarle! :D

Hanno se non erro 86/7db su 4 ohm , ma potrebbe con 2 piccoli diffusori avere anche bassi in abbondanza, x non parlare della qualità costruttiva e della tenuta in potenza x un futuro upgrade del finale.

Ultima modifica:
Quello che cerco principalente è la qualita del suono il fatto che i woofer reggano bene le forti escursioni è per stare piu tranquillo ma che cmq il sub mi aiuta molto nel caso cio nn sia possibile con quel budget...le dynaudio le trovo troppo costose e nn so se ne vale veramente la spesa...

Vorrei sapere come trovate le focal 807v...mi piacciono molto esteticamente ma nn ho potuto ascoltarle...
e anche delle b&W 685 o ancora delle TANNOY DC1 SENSYS????????

grazie mille

Sei tipo da dynaudio c'è poco da fare e la spesa è tranquillamente giustificata in quanto con loro x piccole che siano non avrai + bisogno del sub, vai a sentire anche solo le audience42....

Mmmmle focal non le ho sentite , le b&w che menzioni si e non le trovo degne di nota, tendono a impressionare con i bassi e quindi rovinano ciò che di buono potevano avere, le tannoy posso solo dire che sono lontane dai bei tempi nonostante questi diffusori abbiano ricevuto qualche buona recensione ma vai a capire se è pubblicità o meno, fatto sta che con le tue richieste le accantonerei... (escursione ecc...).
In fin dei conti, se non vuoi spendere molto e desideri qualcosa di buono con tenuta in potenza ed escursione e magari un il ''nome'' di un componente senti le AUDES 105, che hanno un tweeter scan speak e dei woofer con escursioni e sospensioni notevoli, più il reflex anteriore che io non sottovalutereix vari motivi.
M.

ok...quindi scartate le b&w le tannoy, le dynaudio rimangono le piu probabili...modelli possibili piu o meno nel budget che ho detto prima poi se sono 100 euro o poco piu da metterci sopra ai 500 a ciu avevo pensato nn fa niente...???ma il fatto che sono a 4ohm e nn a 8 vanno bene cmq con il mio amplificatore???
delle chario che ne pensate???

scusate l'indecisione ma vorrei decidere bene prima di fare qualsiasi acquisto e di nn ritrovarmi parzialmente scontento come con le bose...

Bose non nominarle nemmeno...
X le dynaudio buttati sulla serie audience che è stato un ottimo progetto, trovi qualcosa anche di usato a prezzi abbastanza ragionevoli, le 42 sono le + piccole (ma grandi nel suono credimi, hanno la bobina mobile da 75mm come da solito x Dyn, non so se mi spiego).
La gamma alta è riprodotta da un tweeter di alta qualità come tutti i tweeter Dyn, insomm aun prodotto completo, puoi trovare quà una recensione: http://www.tnt-audio.com/casse/dynaudio42.html
X l' impedenza non preoccuparti, stai tranquillo.
Hanno il reflex posteriore le piccole quindi occhio alla distanza dalle pareti, al limite usa gli smorzanti in gommapiuma nel reflex che sono in dotazione.
Sentile se riesci, e se non ne trovi io posso procurartene una coppia nuova x la cifra che vuoi spendere da un commerciante di zona.
Chario fa buone cose ma non so se sono adatte ad essere strapazzate come vuoi fare tu.
M.