• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori stereo per HK970

Fai quello che vuoi ma è più forte di me ricordarti che ORA hai un HK970 e non un Pre+Finale della McIntosh :D

LU_CA ha detto:
@roccale: vivissimi complimenti per il tuo impianto :D

Grazie Luca, so cmq che trattasi di un impianto modesto, i miei desideri sarebbero ben altri ma a volte, anzi purtroppo, chi si accontenta gode dicono, ma x l'audiofilo non funziona così...
Diciamo che son passato attraverso varie fasi, la più evidente era forse l' utilizzo di grossi diffusori come le esb dcm3000 (che amore...) x poi approdare ai diffusori da stand forse x comodità e possibilità di spostamento (visto che siamo in tema di diffusori). L' importante è sentire e provare... solo così si mette in pratica ciò che si legge.

Cmq le dynaudio sono uno dei mie grandi amori, e le audience42 furono un grande salto di qualità quando le acquistai, peccato che preso dalla voglia di pressoni sonore le rivendetti...adesso le avrei volute con me.

Si, è anche vero che ha un HK970, ma è anche vero che i duffusori sono anche + di un 50% dell' impianto e noterà subito la differenza in tutti i sensi.
M.

Ultima modifica:
ok...mi avete convinto...ma le audience 42, nn le trovo piu sul sito della casa....sono uscite fuori produzione???

per l'acquisto mandami un mess in mp cosi mi dici un po tutto...ok??

roccale ha detto:
Grazie Luca, so cmq che trattasi di un impianto modesto, i miei desideri sarebbero ben altri
Beh, suvvia....Tu C 28 + 2205, io
3800 + 250...L'eterna vecchia sfida tra colossi americani continua :D :D

Non pensiamo poi che la "roba" moderna sia per forza di cose migliore!!

Dynaudio è Dynaudio ragazzi, con loro puoi andare ad occhi chiusi xchè abbracciano un ampio spettro di generi che possono riprodurre bene.
Non se ne può parlar male e non si può dire che non suonano bene.
Una delle case + serie che ci siano, hanno fatto anche un documentario sulla Dyn...

sottolineo il consiglio di Antonio.
Portati il tuo HK!

Poi però se riesci, ascoltale anche con un altro ampli di classe superiore (un McIntosh, un Classé, un AA Maestro 200, un Krell, ...) solo per renderti conto di quanto possono essere sfruttate realmente :D

LU_CA ha detto:
sottolineo il consiglio di Antonio.
Portati il tuo HK!

Poi però se riesci, ascoltale anche con un altro ampli di classe superiore (un McIntosh, un Classé, un AA Maestro 200, un Krell, ...) solo per renderti conto di quanto possono essere sfruttate realmente :D

Ti straquoto, la qualità dei componenti dyn è pazzesca, basti pensare che reggono i 1000Watts, anche se x un periodo limitato, ma che roba.... è da dire che fanno tutto in casa... ammirabile.
M.

Ripropongo la domanda, visto che purtroppo la trattativa per le audience 42 è andata male, ma ringrazio cmq roccale che si è preoccupato di tutto; quali diffusori posso prendere...e in particolare vorrei un parere sulle FOCAL 807V...?
che ne pensate

ho avuto la notizia che c'è ancora qualche speranza per le dynaudio, se nn va in porto nulla mi butto sulle ZINGALI modello ROME, le ho ascoltate oggi, il prezzo nei negozzi è un po elevato(scontate con stand da pavimento mi vengono 1200 euro)ma provo ad andare in fabrica che sta a 20 km da dove abito io a vedere che prezzo mi fanno senza stand...anche se ancora spero per le dynaudio...

finalmente sono arrivate le audience 42, davvero delle ottime casse, sono rimasto contentissimo e credo che nn finiro mai di ringraziare roncale...grazie ancora dell'ottimo consiglio...