• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori sonori da collegare al PC

Morgan17

New member
Salve a tutti, ho un quesito da porvi. Ho un paio di casse di uno stereo Panasonic ormai andato e le vorrei recuperare riutilizzandole come diffusori sonori del PC. I dati tecnici delle casse, se possono esser d'aiuto, sono:

Impedence: high 6ohm - low 6 ohm.
Input: high 60W - low 140W

Inizialmente avevo pensato al t-amp ma ho parecchi dubbi sulla compatibilità tecnica. Inoltre le casse hanno alti e bassi separati e non saprei come comportarmi nel collegamento.

Avete qualche apparecchio da suggerire per rendere tutto "sufficientemente" funzionante? :)

Grazie in anticipo.

Morgan17 ha detto:
Impedence: high 6ohm - low 6 ohm.
Input: high 60W - low 140W

Inizialmente avevo pensato al t-amp ma ho parecchi dubbi sulla compatibilità tecnica.

dipende dal budget.
Un T-amp sarebbe forse sottodimensionato erogano 10-20 W a seconda dei modelli.
Ma con 150€ si puo avere qualcosa di decente tipo F2 Tprogress

Grazie per la risposta :) Alla fine ho dovuto ripiegare su qualcosa di più economico ma terrò comunque conto dell'apparecchio da te suggerito in futuro ;)