diffusori per musica jazz

Ti suggerirei di ascoltare le inglesi neat motiv, ma che io sappia al di fuori della lombardia, sono praticamente introvabili!
Tempo fa le ascoltai accoppiate ad exposure e il suono ha deliziato le mie orecchie: medio/alti in evidenza e bassi secchi, asciutti e molto veloci.
Cmq ritengo che dynaudio o totem possano davvero fare al caso tuo.

Ultima modifica:
grazie dei consigli domani probabilmente riuscirò a vendere le monitor audio ( confesso che più arriva il momento più sono indeciso del resto con il blues il funky e pop rendono molto bene) poi dovrò deicdere. Inoltre ascoltando con mio fratello doenica pomeriggio di nuovo the dave brubeck quartet (cd time further out ) il suono era perfetto alti solo leggermente in evidenza ma comunque non fastidiosi percussioni perfette e bassi veloci e precisi. Il sospetto che in parte dipende dai cd è sempre più certezza ma ormai ho preso la decisione magari la rimpiangerò però è ora di cambiare

Ti suggerirei di ascoltare le inglesi neat motiv, ma che io sappia al di fuori della lombardia, sono praticamente introvabili!
Tempo fa le ascoltai accoppiate ad exposure e il suono ha deliziato le mie orecchie: medio/alti in evidenza e bassi secchi, asciutti e molto veloci.
Cmq..........[CUT]
grazie del consiglio però mi sà che è impossibile ascoltarle dalle mie parti

io ascolto jazz ed ho le dynaudio focus....le 110 che ho trovato più equilibrate e aperte rispetto alle 140...

le avevo messe in vendita per voglia di upgradite ma le ho tolte dal mercatino perchè dei diffusori fino ai 1500 € nessuno è riuscito a batterle :)

se hai disponibilità per arrivare alle contour s 1.4 (2400) vai tranquillo...sarà impossibile avere alcun rimpianto....

ciao

in questi giorni di assenza nel forum ho ascoltato un pò di tutto e fatti tanti km molti diffusori erano usati ma tanti anche nuovi però solo 3 mi sono rimasti in mente delle tannoy dct10 ( strepitose ma credo non adatte alla mia sala d'ascolto e troppo care anche come usato) delle gallo reference 3 ( davvero belle e originali ) e le monitor audio gsx 300 ( peccato non aver trovato le 200 probabilmente più adatte a me) che sono quelle che preferisco naturale evoluzione delle gs 20. Ho ascoltato anche le chario serie costellation pegasus di cui sono rimasto deluso medi troppo indietro e bassi troppo esuberanti ma alti più dolci rispetto alle gs20. Così come per le sonus faber ho ascoltato sia le liuto monitor e non mi hanno impressionato poi altre avevano un prezzo inavicinabile a meno di non fare un mutuo. Alla fine sono sempre più indeciso che mai ma la volgia di passare alla monitor audio gsx 200 o alle dynaudio c'è.Ovviamente per i miei gusti

Ultima modifica:
un grazie a tutti queli che hanno dato consigli e pareri. Alla fine il mio amore per le monitor audio e la loro timbrica ha prevalso