Diffusori per Marantz PM8006

Allora se è così perchè vuoi comprarti un equalizzatore e cambiare diffusori?
Non ti offendere ma mi sembra inutile a questo punto.. :confused:

è la terza volta che dico che vorrei provare prima con cd e equalizzatore è ovvio.
Il discorso era che oggettivamente le Kef LS50 sulle alte non sono come M.A. Klipsch o Focal!!!!
Proprio per questo con altri diffusori più chiari andrei a inficiare meno sull'equalizzatore e non brucerei tweeter

Ma se tu senti poca differenza con un aumento di +12dB sugli 8kHz puoi usare tutte le trombe che vuoi che il discorso non cambia :)

Può sembrare strano ma non è la stessa cosa. Ti dico con assoluta sincerità che se da 0db "alzo" gli 8000 funziona a differenza dell'altra
soluzione. Devi credermi. Forse l'orecchio umano da' delle risposte al di fuori della tecnica, non so. Vorrei soltanto che mi crediate, non sto dicendo fesserie

Se "alzi" di 8dB - 12dB gli 8000 Hz sentirai anche un bel po' di distorsione che magari nel tuo caso ti fa percepire maggiormente le alte frequenze.

Marley1: sto cercando di costruire su Foobar prima del cd e relativo equalizzatore una curva ripartendo da -12db per tutte le frequenze e alzando quelle incriminate per vedere se risolvo qualcosa con attenzione e in cuffia. Certo ovviamente perdo un pò di volume ma va bene, tanto 70w sono più che sufficienti così soffriranno meno i tweeter distorsione ecc..

Ultima modifica: