• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per Marantz NR-1402

Ci avevo già pensato ma non ho la possibilità di attaccarle....se dietro le casse ci mettessi dei ganci tipo per appendere i quadri?
Il bucare comporterebbe qualcosa di particolare nella riprosuzione sonora o ne risenterre solo in una eventuale rivendita del prodotto?

Ok sposterò delle foto. Lo sò che è solo una mia decisione e se potessi metterei delle mensole anche io. Volevo solo sapere nel caso decidessi di forarla se ne risentirebbe il suono. Comunque stasera o domani sposterò delle foto.

Deciso di non bucare le casse. Metterò due mensole attaccate ai mobili con delle staffe. Tanto le casse non pesano tanto, solo 2,5 kg

Mensoline e casse montate...Ho fatto il setup dei diffusori in automatico e mi ha impostato il front su large, il centrale small tagliato a 40 ed i surround su small tagliati a 60. Va bene così o dovrei variare qualcosa?

Grazie

Ok cambierò il taglio del centrale. Per il momento (manca ancora il sub) e per le mie orecchie suona molto bene quindi, sono soddisfatto. Adesso ho il dubbio se acquistare prima il sub od un ampli stereo (quale? senza spendere un capitale e rimanendo in marantz). Il dubbio è solo il posizionamento del sub...L'impianto è condiviso in zona giorno e cucina, più bambino di 2 anni che gira intorno alle casse a fare cucu' e l'ambiente è saturo di giochi!!

Buonasera a tutti. Alla fine come sub ho preso sempre lo stesso della serie magic perchè l'ho trovato ad una offertona...nel frattempo mi accontento con l'intendo poi di seguire il consiglio di Maveric. Mi è venuto un dubbio riguardo le impostazione del mio sinto. I due frontali sono settati su large ma mi da comunque il taglio a 40 hz. E' corretto o devo cambiarlo? Premetto che il taglio a 4o me lo ha dato con l'audyssey. il centrale ed i surround sono tagliati a 60.
Un ultimo vostro consiglio volevo sapere cosa ne pensavate del marantz ud 5005 per lettura blu ray e cd. Nel frattempo uso la play 3 per i blu ray ed un lettore dvd per i cd. Migliorerei o no?

Grazie

Ho letto il manuale sul quale c'è scritto che se imposto i 2 frontali su large lasciando il centrale su small mi attiva il crossover. A questo punto è corretto lasciarlo su 40 tenendo presente i dati dichiarati dalla casa dei diffusori RISPOSTA DI FREQUENZA: 28 - 32.000 Hz (-3 dB) ?

Grazie