• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori per Marantz NR-1402

questo fa capire quanto io legga i dati di targa! ;-)
in un ascolto fatto in comparativa 685 e rx1 con denon 1910, le b&w rispetto alle ma erano "spente", senza articolazione e sembrava che il sinto facesse davvero fatica.
antonio ti stimo molto e ne sai 1000 volte più, ma permettimi di dubitare sul fatto che le rx1 scendono sotto a 3 ohm.
per la sensibilitá poi i siti ufficiali riportano le rx1 a 89db e le 685 a 88db quindi ti sei sbagliato. ;-)
poi per i miei gusti, le rx1 e le mezzo sono nettamente meglio delle 685.

Procede bene. Ho preso il centrale e le due torri per il momento. Il tutto bianco lucido perchè pensando al nero mi veniva da piangere..... Anche se è presto per le mie conoscenze in materia suonano bene. Nel frattempo uso i cubetti yamaha come surround, ho eliminato quella specie di "sub" del kit ed ho impostato tutto il front su large. Settimana prossima prendo i surrond della medesima serie ed in attesa del sub imposterò tutto su large. Tornando sul discorso della capicità o meno di pilotare delle casse, francamente, non so se il marantzino le piloti a dovere ma sono soddisfatto.

Grazie

Su large setta solo le torri tutti gli altri canali tagliali a 60hz (sempre se marantz ha il multi crossower).
Aspetta a dare giudizzi avranno un netto miglioramento, lascia l'impianto acceso a giornate intere con qualche cd musicale

Allora ricapitolando... Il "sub" non c'è più! Imposto su large solo le torri mentre il centrale e ed i "surround" su small e li taglio a 60hz (sul manuale c'è scritto che si può impostare per singolo diffusore). Quando cambio i surround, sempre quelli della stessa serie delle magic, le impostazioni le lascerò sempre così?

Mi riferivo alle magic per ora i cubetti yamaha mettili a 120hz.
Ma la calibrazione come te li ha messi ?

Ultima modifica:
Aveva impostato i front su large e centrale e surround su small, poi ho cambiato io il centrale su large. Sul taglio non ne ho la più pallida idea su cosa abbia impostato in automatico. Stasera ci guarderò. Comunque rifaccio la calibrazione e lasciao anche il centrale su small e taglierò i surround su 120hz ed il centrale sul 60hz.

ciao a tutti,
sono tornato...che confusione che mi avete fatto venire :-D
Allora io ho sentito il marantz 1402 collegato con le 685 e suonava bene....il venditore mi consiglia le Kef R100 come diffusori...visto che non ho possibilità di fare un 5.1 il venditore mi consigliava pure un normale ampli stereo (marantz 5023) ... io prenderei le B&W 685 anche per una questione di costo (499 euro)...le Kef vengono sui 740 euro... voi che dite?
grazie

Ho la possibilità di portarmi a casa i surround ed il sub della serie magic per 300 euro. Ne vale la pena? All'inizio, pensavo di prendere i surround della magic ed in futuro un sub credo più decente di quello della serie magic. Se qualcuno conosce il sub della dynavoice o se qualcuno lo reputa sufficiente per il tipo di impianto a questo punto prenderei tutto subito altrimenti, aspetto, aggiungo qualcosa e prendo qualcosa di meglio. Per i frontali ho preso anche punte su cui appoggiarle in quanto le vendeva con dei gommini...ho buttato via 30 euro?

Se aggiungi un centrale ed un sub (senza sorround) ti consiglio di farti ugualmente l'home theatre altrimenti passa al 2ch
La risposta era per me ? Non ho possibilità di farmi un 5.1 ...dovrei riuscire a mettere un sub Yamaha di quelli che si posizionano orizzontalmente (YSTFSW150 ) per ragioni di spazio...

C'è un motivo particolare perchè dovrei farmi un 2 canali ? resa acustica? a questo punto la domanda è: quali diffusori con il marantz 5023.