Diffusori per DENON RCD-N7 CEOL

Salve, riapro il thread per sottoporvi un quesito: ma sarebbe possibile secondo voi sostituire i diffusori originali con delle tower tipo le Dynavoice Magic F-7 o Magic F-6...oppure Tangent EVO E34?

P

Beh, le SC-N7 in dotazione non sono proprio il massimo come chiarezza...e trovo il suono un po poco "presente"...tu cosa consiglieresti? (ho visto che sei un po' un punto di riferimento per gli abbinamenti speaker+CEOL) :)

P

...il fatto è che per ragioni puramente estetiche (e non dipendenti dalla mia volontà :D) i diffusori devono essere necessariamente banchi lucidi, come il CEOL...

Riesumo questa discussione perché sono morte le casse del mio Ceol RCD-N7. Sono passati un po' di anni e qualcuno avrà fatto qualche esperienza, sicché provo a chiedere un consiglio per la sostituzione, il prezzo ha un'importanza relativa, l'importante è che suonino bene in abbinamento col Ceol, poco importa anche se da scaffale o da terra.

Sul nuovo, una coppia di Tannoy b6 “nos-aperto mai usato” su ebay, ma proprio senza pensarci due volte. Sono all’asta, offrirei 470/475€. Sull’usato invece si aprono diverse soluzioni, da valutare.

Ringrazio Fedezappa per il suggerimento ma purtroppo le Tannoy non c'erano più. Il fatto è che non sono molto aggiornato sui diffusori. Essendo di Torino potrei per comodità andarmi a prendere le diva, ma avevo letto che Indiana line era fallita e comprata da polacchi mi sembra, quindi chissà se quelle casse vanno ancora bene. Oppure le b&w 685, un classicone, o le Kef, ma in questi ultimi dieci anni magari è venuto fuori qualcosa di meglio...(ovviamente intendo nel rapporto qualità prezzo)

Le Tannoy b6 indicate non sono andate vendute per cui sono state rimesse in vendita allo stesso prezzo (a partire da 450€). Non fartele soffiare, a quel prezzo ti toccherebbe acquistare di peggio (sul nuovo).

Non so se sei esperto di ebay, in caso contrario ti consiglio l’opzione “fai una proposta”, piuttosto che “fai un’offerta”. Nel primo caso, alla cifra che ho indicato (max 20/25€ oltre la cifra di partenza), probabile che il venditore te le ceda subito senza trattare, visto che sono in vendita già da un mesetto, ad occhio. Nel secondo caso, invece, parteciperesti all’asta con la possibilità che qualcuno se le possa aggiudicare all’ultimo momento al posto tuo.

Ultima modifica:
Vi ringrazio per i suggerimenti ma purtroppo mi sono accorto che le casse booksheld (che preferisco) non vanno bene nella situazione mobiliare dove andrebbero a inserirsi (sarebbe un po' lungo spiegare il perché...) sicché pensavo di seguire o il consiglio di Antonio Leone sulle Psb alpha T20 o, salendo un po' di prezzo sulle Polk R600. Che ne dite?

Dopo aver letto le recensioni suggerite da Fedezappa sulle torri PSB mi sono convinto e le ho ordinate. Mi chiedevo adesso se non valeva la pena di prendere anche un amplificatore separato più adatto e dirottare il Ceol alla tv. Avete qualche idea?

Ciao, scusa ma se dovevi cambiare anche ampli non potevi partire scegliendo i diffusori libero da qualsiasi vincolo? Adesso ti trovi scegliere un ampli in funzione di diffusori a loro volta scelti per l’ampli precedente.
Non lo trovi un controsenso?

Io le PSB manco le conosco, di sicuro ti avrei fatto altre domande e ti avrei consigliato diffusori che conosco.

Adesso ti conviene aspettare che arrivino, almeno ti rendi conto come suonano e in che direzione andare con l’ampli.

Ultima modifica:
Messa così non hai tutti i torti:D. Ma l'idea di un nuovo amplificatore mi è venuta dopo aver fatto l'ordine e aver letto le ottime recensioni che hanno quelle casse (non solo quelle che mi hai linkato). Tieni conto che non sono neanche sicuro di prenderlo l'amplificatore, probabilmente va bene così. Chiedevo se c'era quale idea per qualcosa di meglio del Ceol sempre in rapporto al livello delle casse che peraltro mi vanno benissimo. (Casse più ingombranti e pesanti per varie ragioni non vanno bene)