diffusori nearfield per T-amp fenice 20

dolly80

New member
Salve, ho di recente acquistato un ampli T-amp Fenice 20 da collegare al pc di lavoro al posto dei piccoli diffusori multimediali che avevo. Avete consigli su quali diffusori abbinare? Devono essere piccolini perché li tengo ai lati dello schermo. Ascolto musica di sottofondo e a distanza molto ravvicinata. Ho sentito parlare bene dei Cambridge Audio S30. Cosa ne pensate? In alternativa le IL Musa 105?Grazie
 
Ciao Antonio, si li devo posizionare sulla scrivania ai lati del monitor del pc, quindi non devono essere troppo grandi.
 
@ Antonio
Cosa avevi in mente?

@ Dwaltz
Le Mission non le conosco, esteticamente sono belle ma difficili da trovare mi sembra, nel mercato dell'usato.
 
Ho sentito le Cambridge Audio S30 collegate a un Trends e andavano bene, per ascolto nearfield e in relazione al prezzo sono buoni diffusori.
 
Ultima modifica:
Non guardare l'estetica.
Ascoltale se puoi, le Mission hanno dei bassi discreti nonostante il woofer sia relativamente piccolo, il che potrebbe legare been con un t-amp che in basso è un po' carente.

Aggiungo che se non le trovi nell'usato forse il motivo è che la gente le apprezza e le tiene ben strette, comunque nuove su strada a 200 € non è molto, per essere HiFi.

Se 200 sono troppi valuta le System Fidelity SF-3010, che costano la metà ma perdi in un po' di bassi.
Se il budget è limitato, forse alla fine fai meglio a dimenticare il t-amp e puntare su monitor aplificati: ce ne sono di eccellenti per il prezzo, valuta Behringer MS40 o M-Audio AV40
 
Ultima modifica:
Salve, ho di recente acquistato un ampli T-amp Fenice 20 da collegare al pc di lavoro al posto dei piccoli diffusori multimediali che avevo. Avete consigli su quali diffusori abbinare? Devono essere piccolini perché li tengo ai lati dello schermo. Ascolto musica di sottofondo e a distanza molto ravvicinata. Ho sentito parlare bene dei Cambridge Aud..........[CUT]

ciao..io per il pc ho un paio di polkaudio ts i100, suonano abbastanza bene e non sono ingombranti (larghe 17,alte 28,profonde 24 )..io le alterno con uno scythe sda1100 e con un Fenice 20..prese da MW e pagate circa 140 eu..
 
Le S-30 sono arrivate, per il momento le utilizzo con un cambridge audio 340 a, e sono soddisfatto del risultato. Le S-30 sorprendono per la capacità di riprodurre basse frequenze, pur essendo così piccoline. Già lunedì le proverò con il fenice e poi riporterò le mie impressioni.
 
Top