Diffusori multi tromba a cono rialzato

Ziopeptin

New member
Salve, volevo un consiglio sulla realizzazione di suddetti diffusori
Chiedevo se poptevano esserci problemi nell'impedenza data la loro capacità
So che è una struttura poco usata e piuttosto complessa
Non ho trovato alcuna discussione in merito sul forum per cui ho osato chiedere
sapreste dirmi qualcosa a riguardo? sono veramente pochi i privilegiati a conoscere questi sistemi usati per lo più in Russia.

Grazie, buon lavoro.

Ecco, ho preso un progetto Ciare a caso e l'ho modificato per rendere l'idea
http://imageshack.us/photo/my-images/98/sasf.jpg/
In rosso è evidenziata la multitromba e da notare è il cono sfalsato, e non simmetrico

le ho notate da un artigiano durante il mio viaggio in russia, è un qualcosa di atipico, anomalo e a mio modesto avviso, assolutamente geniale. Per gelosia, il suddetto artigiano Nikolaj ha evitato di mostrarmi l'interno ma si è lasciato a scappare alcuni dettagli, fra cui il molti tromba e il cono rialzato e fuori asse.

La mia interpretazione in rosso è da prendere quindi anche un po con le pinze, dato che nemmeno io so con esattezza la finitura interna di questi diffusori. Una cosa certa è però che suonano divinamente, equilibrate, alti stupendi, bassi non invasivi. ho chiesto qui perché di particolare realizzazione data la sua unicità. Vi assicuro che è roba da matti.

Confido in qualcuno di voi, che abbia qualche intuizione. Il progetto in ogni caso seppur super semplificato, è quello esposto nel link.

:what: Dal disegno sembra che parte della superficie d'emissione del driver per medi ed acuti emetta in una seconda tromba che, a sua volta, emette dal condotto sotto il woofer ma mi sa che ho capito male.:what:
Ciao, Enzo

Ciao,
dove puoi trovare qualche informazione è sul sito di audiovoice, Angelo spiega molti tipi di trombe che sono state costruite perdipiù artigianalmente. Anche io ho realizzato dei diffusori a tromba, che puoi vedere in firma, che suonano piuttosto bene.
Saluti.

non c'ho capito nulla, sopratutto del multitromba e del cono rialzato fuori asse (rialzato e fuoriasse rispetto a cosa?), dal tuo disegno sembra tutto chiuso....