• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori multi tromba a cono rialzato

Ziopeptin

New member
Salve, volevo un consiglio sulla realizzazione di suddetti diffusori
Chiedevo se poptevano esserci problemi nell'impedenza data la loro capacità
So che è una struttura poco usata e piuttosto complessa
Non ho trovato alcuna discussione in merito sul forum per cui ho osato chiedere
sapreste dirmi qualcosa a riguardo? sono veramente pochi i privilegiati a conoscere questi sistemi usati per lo più in Russia.

Grazie, buon lavoro.

Ecco, ho preso un progetto Ciare a caso e l'ho modificato per rendere l'idea
http://imageshack.us/photo/my-images/98/sasf.jpg/
In rosso è evidenziata la multitromba e da notare è il cono sfalsato, e non simmetrico

le ho notate da un artigiano durante il mio viaggio in russia, è un qualcosa di atipico, anomalo e a mio modesto avviso, assolutamente geniale. Per gelosia, il suddetto artigiano Nikolaj ha evitato di mostrarmi l'interno ma si è lasciato a scappare alcuni dettagli, fra cui il molti tromba e il cono rialzato e fuori asse.

La mia interpretazione in rosso è da prendere quindi anche un po con le pinze, dato che nemmeno io so con esattezza la finitura interna di questi diffusori. Una cosa certa è però che suonano divinamente, equilibrate, alti stupendi, bassi non invasivi. ho chiesto qui perché di particolare realizzazione data la sua unicità. Vi assicuro che è roba da matti.

Confido in qualcuno di voi, che abbia qualche intuizione. Il progetto in ogni caso seppur super semplificato, è quello esposto nel link.

:what: Dal disegno sembra che parte della superficie d'emissione del driver per medi ed acuti emetta in una seconda tromba che, a sua volta, emette dal condotto sotto il woofer ma mi sa che ho capito male.:what:
Ciao, Enzo

Ciao,
dove puoi trovare qualche informazione è sul sito di audiovoice, Angelo spiega molti tipi di trombe che sono state costruite perdipiù artigianalmente. Anche io ho realizzato dei diffusori a tromba, che puoi vedere in firma, che suonano piuttosto bene.
Saluti.

non c'ho capito nulla, sopratutto del multitromba e del cono rialzato fuori asse (rialzato e fuoriasse rispetto a cosa?), dal tuo disegno sembra tutto chiuso....