• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Diffusori Klipsch RF62 MKII e collegamenti, molti dubbi.

Maxt75

New member
Salve, sto scegliendo i cavi piu adatti per le suddette casse, ma ho un bel dubbio. Premetto che fino ad ora ho utilizzato esclusivamente cavi di rame spellato.
Volevo passare a terminazioni differenti ed ho imparato a conoscere meglio forcelle e banane. Ora...mentre per l'ampli ho ben chiaro dove infilare queste benedette terminazioni, per i diffusori contrariamente, vedo esclusivamente disponibile il solito foro in cui infilare il cavo spellato in quanto il tappetto da svitare in sommità è chiuso e non aperto come quelli dell'ampli. Per cui..le banane ??

Passiamo ora alle forcelle... queste come si pongono nei confronti di questi diffusori ?
Riepilogando, io non ho ben chiaro come i terminali di collegamento dei miei diffusori si possano abbinare bene con le sopracitate terminazioni di cavi.
Grazie a chiunque mi faccia luce su questi collegamenti per me nuovi.

la forcella la attacchi come faresti col cavo spellato in pratica...
images

occhio però che o sono di ottima fattura, e quindi piuttosto care, altrimenti fai che rimanere coi cavi spellati, se non hai necessità di attacca-stacca frequenti

Grazie per le immagini, quindi se ho capito bene le forcelle abbracciano esternamente quel piccolo ''pilastrino'' con il buco in cui passano i normali cavi spellati e poi successivamente ci stringo sopra il plasticotto colorato.

Salve, sto scegliendo i cavi piu adatti per le suddette casse, ma ho un bel dubbio. Premetto che fino ad ora ho utilizzato esclusivamente cavi di rame spellato.
Volevo passare a terminazioni differenti ed ho imparato a conoscere meglio forcelle e banane. Ora...mentre per l'ampli ho ben chiaro dove infilare queste benedette terminazioni, per i diff..........[CUT]
-Usa le banane (delle economiche dorate G&BL vanno gia' benissimo....), il tappo che vedi di fronte al connettore a vite si puo' asportare lasciando libero il foro dove poter infilare la banana.
SALVO.

-Usa le banane (delle economiche dorate G&BL vanno gia' benissimo....), il tappo che vedi di fronte al connettore a vite si puo' asportare lasciando libero il foro dove poter infilare la banana.
SALVO.

Ma guarda un po'...sotto il naso era il trucco. Quindi si può asportare la copertura senza fare casini e sotto c'è il foro...Ok grazie mille, darò sfogo alla microchirurgia allora per curiosare sotto.