• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori Klipsch RF62 MKII e collegamenti, molti dubbi.

Maxt75

New member
Salve, sto scegliendo i cavi piu adatti per le suddette casse, ma ho un bel dubbio. Premetto che fino ad ora ho utilizzato esclusivamente cavi di rame spellato.
Volevo passare a terminazioni differenti ed ho imparato a conoscere meglio forcelle e banane. Ora...mentre per l'ampli ho ben chiaro dove infilare queste benedette terminazioni, per i diffusori contrariamente, vedo esclusivamente disponibile il solito foro in cui infilare il cavo spellato in quanto il tappetto da svitare in sommità è chiuso e non aperto come quelli dell'ampli. Per cui..le banane ??

Passiamo ora alle forcelle... queste come si pongono nei confronti di questi diffusori ?
Riepilogando, io non ho ben chiaro come i terminali di collegamento dei miei diffusori si possano abbinare bene con le sopracitate terminazioni di cavi.
Grazie a chiunque mi faccia luce su questi collegamenti per me nuovi.

la forcella la attacchi come faresti col cavo spellato in pratica...
images

occhio però che o sono di ottima fattura, e quindi piuttosto care, altrimenti fai che rimanere coi cavi spellati, se non hai necessità di attacca-stacca frequenti

Grazie per le immagini, quindi se ho capito bene le forcelle abbracciano esternamente quel piccolo ''pilastrino'' con il buco in cui passano i normali cavi spellati e poi successivamente ci stringo sopra il plasticotto colorato.

Salve, sto scegliendo i cavi piu adatti per le suddette casse, ma ho un bel dubbio. Premetto che fino ad ora ho utilizzato esclusivamente cavi di rame spellato.
Volevo passare a terminazioni differenti ed ho imparato a conoscere meglio forcelle e banane. Ora...mentre per l'ampli ho ben chiaro dove infilare queste benedette terminazioni, per i diff..........[CUT]
-Usa le banane (delle economiche dorate G&BL vanno gia' benissimo....), il tappo che vedi di fronte al connettore a vite si puo' asportare lasciando libero il foro dove poter infilare la banana.
SALVO.

-Usa le banane (delle economiche dorate G&BL vanno gia' benissimo....), il tappo che vedi di fronte al connettore a vite si puo' asportare lasciando libero il foro dove poter infilare la banana.
SALVO.

Ma guarda un po'...sotto il naso era il trucco. Quindi si può asportare la copertura senza fare casini e sotto c'è il foro...Ok grazie mille, darò sfogo alla microchirurgia allora per curiosare sotto.