antani ha detto:Come alternativa avevo pensato di costruire delle casse "inclinate", in fin dei conti il bello del DIY è che si possono personalizzare le cose secondo i propri gusti. E qui mi sorge un dubbio: la forma delle casse può essere qualunque (entro ragionevoli limiti)? Cioè nel momento in cui si rispettano le regole di volumetria, la cassa può avere anche forme irregolari?
Comunque anche integrare le casse nella mensola è secondo me perseguibile, in fin dei conti la mensola l'ho fatta fare apposta per l'HT. Si verrebbe a creare una specie di cassa-mensola. Beh se non altro sarebbe un progetto originale
.
si puoi fare piu o meno con la forma delle casse ...anzi meno pareti parallele ci sono internamente e meno riflessioni indesiderate ci sono tanto che la sopracitata sonus faber usa quella forma propio per questo.
integrare il mensolone nelle casse però non mi sembra una buona mossa ...anzi dovresti cercare di disaccoppiare il sistema casse/mensola perchè altrimenti si mette a vibrare la mensola e suona pure lei.