pela73
Active member
La peppa ,
come li devi fare?
come li devi fare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Che più è spesso il materiale e meno tende a vibrare e risuanare e quindi colorare il suono ok,ma nell'ascolto quei 6 mm di differenza si fanno realmente sentire ? Tu stesso hai usato il condizionale
Per il problema peso hai ragione non si tengono in mano e dato che hai a disposizione il 25 a buon prezzo meglio così allora. Era solo a scopo inf..........[CUT]
Dal mio fornitore trovo al massimo il 18 poi probabilmente da qualche parte come da te si trova anche più spesso.
Non hai pensato di usare l'HDF al posto del mdf normale?
Per le mie ho usato tutto HDF da 22 mm.
L'unico modo per avere un riscontro reale sarebbe fare 2 mobili identici con spessori differenti...non potendo farlo, preferivo abbondante, ma se non si alza a palla probabilmente anche un 19 andrà bene.
Sì effettivamente sarebbe l'unica prova attendibile da fare ma diciamo che sono fissazioni da autocostruttori.
In ogni caso dato che trovi il 25 mm a buon prezzo non si pone nemmeno il problema.
Per quanto rguarda l'HDF anche io avevo letto che fosse anche meglio del MDF però più di questo non so ma mi fiderei del consiglio di Pela![]()
Il tuo discorso non fa una piega,solo i numeri chiariscono bene le cose e a volte non bastano nemmeno ! Non per niente avevo fatto quella domanda sui reali benefici all'ascolto del MDF da 25 rispetto al 19 perchè, se sulla carta è chiaro che uno è meglio dell'altro, poi i reali benefici bisognerebbe constatarli con prove sul campo non sempre fatti..........[CUT]
Con i pannelli a base legno l'unica maniera per avere densità alta é quella di usare spessori grossi,
Altrimenti si va su altri materiali che però cominciano ad essere più difficili da lavorare è da reperire dal classico autocostruttore non che costi più alti.