• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori di qualità

Buongiorno ragazzi, ci siamo quasi...mi è capitata questa offerta:

Klipsch RP280 1200 + nad 356 500 tot 1700

Monitor audio Silver 500 1800 (in tal caso arrangerei con il rotel ra 03 e in futuro valuterei lo stesso NAD 356)

Sono molto combattuto sulla scelta...le ho ascoltate e mi piacciono entrambe per le loro rispettive qualità.

Klipsch per il suo impatto
Silver 500 per la sua ricchezza (scena e articolazione)

Adesso quì entrate in gioco voi...aiutatemi a fare delle valutazioni dei pro e contro dell'uno e dall'altro sistema se potete.

Grazie

Rimarrei su klipsch, l'ultima serie è stata ripreso il crossover, dicono che sia più equilibrata e meno "chiassosa" rispetto alla serie precedente. Più avanti potresti optare su un piccolo valvolare.. nn c'è Nad, Rotel e company

Ciao a tutti alla fine dopo aver ripetuto gli ascolti ho preferito andare sulle Klipsch RP280F che già con il rotel mi sono piaciute tantissimo ma dopo aver preso il Nad 356 il suono è migliorato ancora di più.

Sono veramente contento della scelta, sono due settimane che le ascolto con grandissimo piacere tutti i giorni e con mia grande sorpresa nei primi due giorni che erano un pò ingessate dopo sono diventate veramente enormi e profonde e sembra che stiano continuando a migliorare.

Il suono è veramente eccellente, ENORME! il dettaglio abbastanza accurato, il basso è profondo....veramente profondo e soprattutto molto controllato (la botta della cassa e del basso arriva mastodontica, possente...profonda... e subito dopo sparisce senza code o rimbombi...non vi nascondo che ghigno non poco quando sento queste bordate in basso ahahahah), con il NAD (nonostante sia ancora in rodaggio con le klipsch) va veramente bene e non potrei essere più contento, il suono dei dischi è caldo e profondo, non sento assolutamente fastidi nelle alte, anzi suonando la chitarra devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dai tweeter a tromba perchè riescono a riprodurre il tipico scream nei bending come se avessi di fronte il mio amplificatore valvolare...fantastico!

L'unica osservazione è sulla scena che non è particolarmente accurata, fanno il loro lavoro sparendo abbastanza bene nella riproduzione ma non hanno una profondità particolarmente spiccata nel palcoscenico, ma è un compromesso abbastanza accettabile per le mie esigenze.
Considerando il tutto io sono molto contento perchè la cosa più importante è che ho veramente un gran piacere nell'ascolto, il suono dei dischi che ascolto adesso mi piace veramente tantissimo per cui vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto.

Ultima modifica:
Leggendo il tuo commento non mi stupisco affatto di ciò che hai scritto. ...le Rp 280F miglioreranno ancora
Buoni ascolti in piena serenità.
SALVO