• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori da pavimento per Audiolab 8000S

Adri1967@tele2.it

New member
Come da titolo in attesa che arrivi l' Audiolab 8000S sono alla ricerca dei diffusori da pavimento baget circa 600 euro.
Il salone e circa 30 metri quadri e ascolto musica di qualsiasi genere sopratutto rock.
Come lettore, seguendo i consigli del forum, acquisterò in seguito il Marantz CD6003.

Navigando ho trovato in offerta ex-demo una coppia di Dali Ikon 6
(costano per intenderci quanto le B&W CM7 e le Monitor Audio RX8)

http://dali-speakers.com/display_content.php/INT/speakers.html/171/987

Con un piccolo sforzo le potrei portare a casa, cosa ne pensate? Qualcuno di voi le conosce?
Secondo voi quale diffusore da pavimento è più indicato per le mie esigenze?
Grazie...

cattivik83 ha detto:
le conosco a memeria idem il suono :) mal 505 sono molto meglio ;)

Sinceramente non riesco a capire come fai ad affermare che le Musa 505 sono molto meglio se le Dali non le conosci!!!

E' il mio primo impianto non voglio polemizzare e seguirò il tuo consiglio appena arriverà 8000S farò una prova d'ascolto con le 505.

Rimango comunque interessato alle Dali Ikon 6 visto che ripeto costano il doppio rispetto le Musa 505, nessuno di voi le conosce???
Grazie

le dalì ascoltai le concept10,diedero una buona impressione abbinate a elettroniche primare,ora le ikon6 con marantz non saprei,perchè non mi è capitato un ascolto,ma credo il sound non si discosta motltissimo.Però se hai la possibilità di acquistarle a quella cifra,non vedo il problema

cattivik83 ha detto:
doppio non vuol dire sempre meglio.

Qui ognuno dice la sua ed io ho detto la mia. ;)

Senza togliere nulla alle Musa, da neofita penso che magari le Dali Ikon 6 diffusori da + di 1000 sterline sono una scelta che potrebbe permanere più a lungo nel tempo.....

Grazie moneder, ma la vendita per le Ikon 6 è scaduta.
Sto cercando qualcosa di diverso dalle solite Musa 505 anche spendendo qualcosa in più, in modo che possano permanere più a lungo nel tempo e escludendo le B&W 684 che da quello che si legge sono più per HT.

Pensavo alle Castle Conway 3, diffusori dei primi anni 2000 di qualità, recensiti molto bene a suo tempo, di listino £ 1650 ma dovrei acquistarle senza prova d'ascolto......E' possibile che non le conosce nessuno???

chi ha scritto che le b&w 684 sono più da home theatre?
Senti io non sono un audiofilo,ma per quel poco che so, che se prendiamo una coppia di diffusori tipo le 684, e gli abbiniamo un buon ampli integrato, tipo primare I30 sanno dare ottime prestazioni,mentre se gli mettiamo un ampli integrato da 250€ avremo pessime prestazioni,però alla fine diremo che le 684 non sono buone

Il budget e €600 max. €800...
Le Conway 3 le prenderei con il 45% di sconto e mi sembra una valida alternativa, le Proac nemmeno a dirlo sono fuori budget...
Appena arriva l' Audiolab 8000S oltre alle Musa 505 proverò anche le B&W 684, anche se ripeto sono un perfetto neofita....
Della Castle ci sono anche le Stirling 3 nuove allo stesso prezzo delle Conway ex-demo, consigli per altri diffusori ???
Grazie