• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori da pavimento per Audiolab 8000S

Come da titolo in attesa che arrivi l' Audiolab 8000S sono alla ricerca dei diffusori da pavimento baget circa 600 euro.
Il salone e circa 30 metri quadri e ascolto musica di qualsiasi genere sopratutto rock.
Come lettore, seguendo i consigli del forum, acquisterò in seguito il Marantz CD6003.

Navigando ho trovato in offerta ex-demo una coppia di Dali Ikon 6
(costano per intenderci quanto le B&W CM7 e le Monitor Audio RX8)

http://dali-speakers.com/display_content.php/INT/speakers.html/171/987

Con un piccolo sforzo le potrei portare a casa, cosa ne pensate? Qualcuno di voi le conosce?
Secondo voi quale diffusore da pavimento è più indicato per le mie esigenze?
Grazie...

cattivik83 ha detto:
le conosco a memeria idem il suono :) mal 505 sono molto meglio ;)

Sinceramente non riesco a capire come fai ad affermare che le Musa 505 sono molto meglio se le Dali non le conosci!!!

E' il mio primo impianto non voglio polemizzare e seguirò il tuo consiglio appena arriverà 8000S farò una prova d'ascolto con le 505.

Rimango comunque interessato alle Dali Ikon 6 visto che ripeto costano il doppio rispetto le Musa 505, nessuno di voi le conosce???
Grazie

le dalì ascoltai le concept10,diedero una buona impressione abbinate a elettroniche primare,ora le ikon6 con marantz non saprei,perchè non mi è capitato un ascolto,ma credo il sound non si discosta motltissimo.Però se hai la possibilità di acquistarle a quella cifra,non vedo il problema

cattivik83 ha detto:
doppio non vuol dire sempre meglio.

Qui ognuno dice la sua ed io ho detto la mia. ;)

Senza togliere nulla alle Musa, da neofita penso che magari le Dali Ikon 6 diffusori da + di 1000 sterline sono una scelta che potrebbe permanere più a lungo nel tempo.....

Grazie moneder, ma la vendita per le Ikon 6 è scaduta.
Sto cercando qualcosa di diverso dalle solite Musa 505 anche spendendo qualcosa in più, in modo che possano permanere più a lungo nel tempo e escludendo le B&W 684 che da quello che si legge sono più per HT.

Pensavo alle Castle Conway 3, diffusori dei primi anni 2000 di qualità, recensiti molto bene a suo tempo, di listino £ 1650 ma dovrei acquistarle senza prova d'ascolto......E' possibile che non le conosce nessuno???

chi ha scritto che le b&w 684 sono più da home theatre?
Senti io non sono un audiofilo,ma per quel poco che so, che se prendiamo una coppia di diffusori tipo le 684, e gli abbiniamo un buon ampli integrato, tipo primare I30 sanno dare ottime prestazioni,mentre se gli mettiamo un ampli integrato da 250€ avremo pessime prestazioni,però alla fine diremo che le 684 non sono buone

Il budget e €600 max. €800...
Le Conway 3 le prenderei con il 45% di sconto e mi sembra una valida alternativa, le Proac nemmeno a dirlo sono fuori budget...
Appena arriva l' Audiolab 8000S oltre alle Musa 505 proverò anche le B&W 684, anche se ripeto sono un perfetto neofita....
Della Castle ci sono anche le Stirling 3 nuove allo stesso prezzo delle Conway ex-demo, consigli per altri diffusori ???
Grazie