• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori da abbinare a rotel ra-12

simozz77

New member
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e quindi neofita, chiedo scusa se faccio domande sceme, volevo gentilmente chiedervi che coppia di diffusori abbinereste al rotel ra-12.
Vorrei un suono dinamico e caldo con bassi presenti ma non invadenti.
La stanza e' 25mq, i generi musicali spaziano dal jazz al rock all'heavy.Grazie per l'attenzione
Scusate la spesa max 900 euro

Ultima modifica:
scusa gemini non avevo visto....oggi ho ascoltato il rotel ra-12 con b&w 684 devo dire che mi sono piaciute...tu cosa ne pensi?

Io ho ascoltato il rotel cone le B&W 683... Bene l'amplificatore perchè l'ho potuto ascoltare anche con altri diffusori, meno le B&W 683. Qui sul sito non ne dicono un gran bene della B&W 684 che io personalmente non ho ascoltato... Mentre ho sentito le tesi 560, quest'ultime mi sono piaciute più delle 683, se metti a confronto il prezzo... Fatti una domanda e datti una risposta! A questo punto meglio delle B&W 684 ci sono di sicuro le nuve Indiana Line Diva...
Ritornando all'amplificatore io l'ho ascoltato con in suo lettore CD è l'ho trovato molto valido adesso non so di chi sia il merito se dell'ampli o del lettore... Io per non sbaglire sto pensando di prenderli tutti e due hihihi...

ciao hai ragione oggi ho ascoltato l'ampli con le davis acoustic matisse hd e devo dirti la verita' mi hanno impressionato piu' delle 684...non mi resta che provare le diva 655 come mi suggeriva anche antonio...tu ha mai ascoltato le davis?

visto la media metratura non sottovaluterei le 2/7 della dynaudio con un bello stand da 60cm
spendi poco di più ma per nulla paragonabile ai diffusori sopra citati se pur da pavimento.

Una piccola curiosità, abbinando un diffusore da 4 ohm come le dynaudi 2/7 al rotel ra12 che eroga 60 watt a 8 ohm quest'ultimo non potrebbe danneggiarsi??? O surriscaldassi un bel po'???

se non ascolti a volumi alti vai tranquillo.. fidati che è un bel sentire e per di più ti ritrovi un assegno circolare in mano ;)
Una piccola curiosità, abbinando un diffusore da 4 ohm come le dynaudi 2/7 al rotel ra12 che eroga 60 watt a 8 ohm quest'ultimo non potrebbe danneggiarsi??? O surriscaldassi un bel po'???

caro Antonio dire che Genova non offre niente e' dire poco...nessuno ha le diva 655 quindi mi sa che ascoltarle e' un utopia...tu le matisse hd le hai mai sentite?