• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori da abbinare a rotel ra-12

alla fine non potendo ascoltare piu' di tanto qua a genova ho optato per il rotel ra-12 e diffusori Dynavoice df-6...lo so che comprare senza ascoltarle e' sbagliato ma non potevo fare altrimenti...diciamo che mi sono fidato delle recensioni e commenti di persone che hanno quei diffusori...il tempo per migliorare c'e' sempre grazie ciao

Ho avuto per quasi un mese le DF8.. bel diffusore per la sua fascia di prezzo però hanno bisogno di aria e anche un po di corrente in più per poter gestire al meglio i bassi.
alla fine non potendo ascoltare piu' di tanto qua a genova ho optato per il rotel ra-12 e diffusori Dynavoice df-6...lo so che comprare senza ascoltarle e' sbagliato ma non potevo fare altrimenti...diciamo che mi sono fidato delle recensioni e commenti di persone che hanno quei diffusori...il tempo per migliorare c'e' sempre grazie ciao

Le df8 non sono le df6. Io non mi preoccuperei, data l'alta efficenza... hai preso un buon diffusore per il prezzo, complimenti. A proposito, le hai prese nuove o usate?

ciao gemini ho concluso il tutto in maniera diversa....alla fine ho scelto nad c326 bee e diffusori dynavoice df-8(acquistati da maxst67 persona gentilissima e praticamente nuove) e ti devo dire che mi sto innamorando del suono che ha questa combinazione...suono pulito,caldo, mai invadente con bassi che si sentono ma molto controllati e dei medio alti molto buoni(ovviamente per il mio orecchio)...per essere un entry level sono veramente soddisfatto...un'ultima cosa sempre mio parere personale avevo ascoltato il rotel ra-12 con le b&w 684, ti posso dire che per me non c'e' paragone soprattutto a livello di diffusori... ciao

Nessuno ha provato il Rotel con le b&w cm8?
A me è sembrato un abbinamento molto bello: molto chiaro, pulito e distinto il medioalto, forse potrebbe non essere sufficiente il basso in ambiente grande, ma in quel caso si potrebbe abbinare un sub.
Che ne dite?
Anch'io sto cercando un abbinamento per una persona cara (che ha già preso il Rotel), che si è affidata a me.
Saluti

Ultima modifica:
ciao se hai la possibilita' ascoltalo con le dynavoice df-8 o df-6...sono dei diffusori veramente buoni per il prezzo che hanno:)

Io ho ascoltato il Rotel in questione con delle B&W 683 dove mi ha colpito per la sua linearità nella parte medio alta, molto meno la parte bassa troppo presente, ma questo è da imputarsi alle casse... L'ho sentito accoppiato anche a delle B&W 804 Diamond, era solo una prova, per testarlo fino in fondo e ti dirò che quel suono era sublime perfettamente equilibrato, ma questo è merito delle casse...

simozz77 totalmente altre scelte...
Mi fa piacere che sei riuscito a trovare un abbinamento che ti soddisfa...
In fondo è quello che noi tutti cerchiamo, il piacere dei nostri sensi...

"accoppiata trasparente,pulita ma con poco impatto..."
Si... in effetti l'accoppiata Rotel-cm8 l'ho ascoltata in negozio (ambiente medio piccolo e rivestito). Mi è piaciuta davvero molto.
A casa (ambiente più grande e non trattato) probabilmente i bassi perderebbero di impatto (con quei wooferini da 13 cm...); per questo chiedevo se non potrebbe essere risolutivo l'inserimento di un sub, che lascerebbe inalterato bello limpido ed intellegibile il medio alto, conferendo allo stesso il giusto corpo ed impatto.
P.S.
mi convinco sempre di più che l'inserimento nell'impianto di un buon sub (se ben calibrato) può risolvere davvero tanti problemi, e può persino diventare irrinunciabile! (almeno nella mia - molto limitata - esperienza).
Peraltro, l'ampli in questione ha l'uscita pre-out, quindi ...
Ciao

Ultima modifica:
Provare i vari diffusori che di volta in volta vengono proposti, almeno a me, sembra una chimera!
i rivenditori sono sempre più rari, e bisogna davvero andarli a scovare in giro con il lanternino, spesso facendo tanta strada (sempre a trovare il tempo... e sempre ad avere la fortuna di trovare qualcuno che ti dedichi il giusto tempo!).
... nel frattempo, magari, hai già dimenticato come si sentivano quelli che avevi provato prima....! :rolleyes:
...bè, sono forse io che la faccio troppo difficile?

Ultima modifica:
c'è da dire che le CM8 lavorano molto bene sulle medio/alte. i rotel a mio giudizio specie quelli più recenti hanno un bel rapporto qualità/prezzo.
io invece vedrei benissimo le cm8 con un signor valvolare.. dato che montano i tweeter in cupola di alluminio che su certi pezzi o meglio su alcune registrazioni possono dare fastidio.
per l'aggiunta di un sub condivido con te ma a questo punto mi orienterei su dei book sempre CM e un bel 12" ;) messo in maniera intelligente nella stanza.
l'unico Neo è che quando alzi il volume il sub ha i suoi db e SPL di conseguenza alcune frefquenze possono essere coperte proprio da lui.
te lo dico perchè ci sono passato ;)
"accoppiata trasparente,pulita ma con poco impatto..."
Si... in effetti l'accoppiata Rotel-cm8 l'ho ascoltata in negozio (ambiente medio piccolo e rivestito). Mi è piaciuta davvero molto.
A casa (ambiente più grande e non trattato) probabilmente i bassi perderebbero di impatto (con quei wooferini da 13 cm...); per questo chiedevo s..........[CUT]