• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

DIFFUSORI DA ABBINARE A PIONEER A 20 K

vlad83

New member
Messaggi
2
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato un ampli Pioneer A 20 K (non è il max ma l'ho trovato nuovo ex-demo a 104€).
Ora devo acquistare due diffusori e non so proprio quali prendere.
Mi hanno parlato bene delle Wharfedale Diamond 9.1.
L'impianto starebbe in una stanza di 15 mq.
Ascolto molta musica, da Zappa a ELP a Gorillaz o Muse ecc, ed ho bisogno di sentire e poter distinguere più frequenze (strumenti) possibili. Forse i diffusori a torretta sono da preferire? Mi hanno consigliato anche di prendere un subwoofer, oltre ai due diffusori.
Consigli?
Grazie ;)
(budget per diffusori 250€/300)
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho un pioneer a 30 con le monitor audio bx2. Vanno alla grande. Avevo la curiosità pero' di sostituirle con delle b&w 685 di cui si parla molto bene. Lo chiedo anche al sig. Leone. Avrei miglioramenti a passare dalle MA bx2 alle B&w685?
 
Io con un Pio a 50 ("discussa" classe D e non AB come il tuo) uso le dali zensor 1 e mi trovo bene un po' con tutti i generi, con l'esclusione della musica classica/operistica, ma quest'ultima difficoltà forse dipende dalla configurazione non ottimale del mio ambiente.
Le Zensor le definirei equlibrate ma con una leggera assenza di bassi, cosa che però sinceramente non mi disturba.
Come prezzo rientrano nel tuo budget
 
Top