Diffusori completi "low cost"

Una precisazione:non cerco alti squillanti, ma più definiti in ambito stereo. Infatti in Home theatre le mie wharfedale sono soddisfacenti. Solo un po più di pressione sonora potrebbe interessarmi in questo ambito, cosa che non disprezzerei nemmeno in ambito 2 canali.
 
Ci sono differenze sostanziali tra le focal serie 700 od 800?!
Anche se mi pare di capire, da quello che ho letto altrove, che tra le focal e le Monitor Audio le seconde siano un po' più complete e che restituiscano un suono un po' più rotondo.
 
Anche qua i commenti propendono verso le Monitor Audio, in ogni modo penso che cadrei ugualmente in piedi.
Oggi, cercando, ho trovato delle Monitor Audio Silver RX8 Rosenaut ancora da rodare sui 1.000 euro. Il prezzo penso sia ottimo, ma un po' perchè non saprei collocarle nel mio ambiente ed un po' perchè adesso sono in fase discorsiva in attesa di tempi migliori per le finanze, adesso non posso permettermele. Se a qualcuno potessere interessare sarò contento di dargli il contatto del venditore.
 
Interessante thread...soprattutto perchè butta nel cesso il lavoro di una settimana che ho fatto per cercare di capire su cosa orientarmi per l'allestimento di un HT 5.1 con budget totale sui 1500 euro (sinto ampli compreso)!
Al momento in cui scrivo sono alle predisposizioni dei sorround in casa in costruzione e ho ancora qualche piccolo dubbio...però sui componenti mi ero soffermato su IL, Polk, Klipsch con l'Onkyo 616 a pilotare il tutto. Solo HT, non ascolto in stereo di musica!
Ed ero riuscito a stare sui 1500 con IL, spendendo un pò meno con Polk e troppo sopra, purtroppo, con Klipsch....sempre con sub b&w 608.
E' d'obbligo il rovere moro o nero!
Qui leggo di nuovi brand....tra cui Wharfedale Diamond che sicuramente approfondirò!
Infine, siccome mi è passato sotto il naso il kit b&w MT50 (ma troppo caro), mi chiedevo come potessero i diffusori M-1 competere con diffusori da scaffale delle marche che ho citato o_O!
Ho citato i b&w M-1, perchè sono quasi orientato a mettere i surround di dimensioni ridotte, da appendere....però il costo di questi non è indifferente.
Aimè, non ho sentito mai nulla però di tutto ciò...:(
Seguirò il thread ;)
 
prendi un buon Ampli ed attuale adesso e i diffusori puoi anche stare su Indiana Line. Sono italiani, suonano bene e costano poco.

Lascia stare B&W M1 .. al massimo se non puoi permetterti adesso grosse spese poi prendere Klipsch

Per una buona resa basta prendere dei buoni diffusori da pavimento e risparmi sul sub.
 
prendi un buon Ampli ed attuale adesso e i diffusori puoi anche stare su Indiana Line. Sono italiani, suonano bene e costano poco.
Questo è confortante ;)
Lascia stare B&W M1 .. al massimo se non puoi permetterti adesso grosse spese poi prendere Klipsch
M1 era inteso solo per i surround da appendere!
Appendere un diffusore da scaffale non la vedo come una buona soluzione...e gli stand costano troppo. Sigh!
Per una buona resa basta prendere dei buoni diffusori da pavimento e risparmi sul sub.
Avevo pensato per i surround proprio a qualcosa di analogo...ma l'ambiente non permette...non essendo una stanza adibita ad HT, ma il salotto di casa (20mq) in cui non vivo da solo ;)
 
in 20 mq puoi fare buone cose e senza stravolgere l'estetica. Vedi il catalogo Indiana Line... io ti consiglio un bell'ampli Yamaha
 
Interessante thread...soprattutto perchè butta nel cesso il lavoro di una settimana che ho fatto per cercare di capire su cosa orientarmi per l'allestimento di un HT 5.1 con budget totale sui 1500 euro (sinto ampli compreso)

Piuttosto che le B&W M1 stai sulle Indiana Line

Eventualmente valuta una configurazione Wharfedale del tipo:

Onkyo 616 --> 500e

Wharfedale diamond 10.6 ---> 600e

Wharfedale diamond DFS (dipolari a muro) ----> 170e

Wharfedale 10 CM ----> 230e

Wharfedale diamond Subwoofer 10 sx ----> 250e (o altro subwoofer dello stesso prezzo)

TOT circa 1750e
 
in 20 mq puoi fare buone cose e senza stravolgere l'estetica. Vedi il catalogo Indiana Line... io ti consiglio un bell'ampli Yamaha

A proposito di YAMAHA, adesso c'è l' RX-V673 a 400 euro...
Per non stravolgere l'estetica tu cosa consigli?
Qui il mio thread (al #22 c'è la piantina).
Il geometra mi pressa per sapere dove voglio mettere i surround :(
Il sinto ampli lo rivedrò sicuramente...
(In casa IL ho annotato front Tesi 260 N - centrale Tesi 760 N -surr Nota 260 N con i dubbi espressi prima - sub b&w asw608
che mi pare migliore del Basso 850 di IL).
Tnx!
 
Ultima modifica:
Piuttosto che le B&W M1 stai sulle Indiana Line

Eventualmente valuta una configurazione Wharfedale del tipo:

..........[CUT]
Ti ringrazio, aggiungerò anche questi al mio libretto degli appunti ;)

Edit: i frontali che mi suggeirsci sono a torre...io ho una base (arredo da salotto) su cui piazzarli...:( per quello optavo per diffusori a scaffale...Nel thread indicato ho messo una foto...

Mi chiarite però come si possano paragonare dei surround (forse un senso ce l'ha, ma per i front o peggio per il centrale proprio no...) in cassa (da scaffale) con dei diffusori dalle dimensioni molto ridotte come possono essere gli M-1 e i W DFS?
Proprio non riesco a confrontarli....

A parte Klipsch che sfora e di molto, ma dei Polk audio che si dice? Tnx!
 
Ultima modifica:
Ieri ho visto le foto di una delle "nostre salette" e sono rimasto sorpreso (o meglio sbalordito) dai diffucori installati, sopratutto dal centrale installato: mostruoso.

Mi chiedevo allora come vadano questi diffusori: che ne pensate dei paradigm monitor?!
 
ragazzi budget di 450 euro,ascolto solo stereo,tutti i tipi di musica...
mi piace il suono dettagliato,pulito, amo ascoltare le voci degli artisti come se fossi sotto al palco...abbino il tutto ad un nad c326
e per ora le devo piazzare vicino al monitor pc su una scrivania...
cosa mi consigliate???
qualcosa che abbia anche abbastanza bassi..visto che il sub nn lo voglio prendere...so che l'ascolto in stereo il sub nn lo vuole...però voglio qualcosa di più bilanciato possibile per quella cifra...

grazie
 
Top