Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il sughero aiuta, basta cercare su un libro di acustica l'attenuazione alle varie frequenze, anche senza mettersi a fare tanti calcoli si possono ottenere validi risultati.ciandro81 ha detto:con che materiale? sughero?
Pensa che invece se ho qualche problema, eventualmente è di carenza di basso...chiaro_scuro ha detto:Pensa che soffrono il rinforzo in gamma bassa anche diffusori con bassi minimi e coni da 13cm......
Attenzione che confondi fonoassorbente con fonoisolante, per sentire meno nella stanza adiacente devi usare un materiale con alta massa frontale, insomma un materiale pesante e soprattutto devi applicarlo su tutta la parete altrimenti si crea un ponte acustico. Puoi però ridurre la pressione sonora all'interno della stanza e attenuare certe frequenze che formano onde stazionarie utilizzando determinati materiali tipo tende spesse e tappeti, o trappole acustiche, personalemnte trovo utile il cuoio che risulta fonosassorbente in modo piuttosto costante alle varie frequenze.ciandro81 ha detto:...se mettere un pannello di qualche materiale potrebbe aiutare anche far si che nella stanza adiacente si senta meno, ben venga...di che materiale?
Non ho seguito le tue problematiche ma se hai problemi di riverbero può essere utile.ciandro81 ha detto:Puo avere un senso?
Dovresti rendere più sorda sia la parete posteriore sia una parte delle pareti laterali (diciamo almeno un 30% della parete tra te e il diffusore).Mi ha attratto il punto in cui si diceva di rendere piu sorda la parete posteriore
Non avevi detto problemi zero?eventualmente è di carenza di basso...
E fai bene. Occhio non vedo cuore non duole, però visto che non li conosci non parlare di problemi zero.me ne frego...
chiaro_scuro ha detto:Non avevi detto problemi zero?
Cambia solo la tua percezione perchè dopo poche ore di funzionamento il grosso (99%) del rodaggio è stato fatto.comunque piano piano migliorano sotto questo punto di vista.
Allora queste 836v sono veramente carenti in basso. Le 826v non mi hanno dato questa impressione. Siccome mi sembra strano che siano meno prestanti delle 826v, non ti viene il dubbio che sia un problema di posizionamento e che nel punto in cui ti siedi hai un abbassamento della risposta in basso? In questi casi bastano anche 20cm di spostamento dei diffusori per avere una risposta in basso radicalmente diversa.mi basta passare alla configurazione 2.1 con l'HRS-10 in funzione, e tutto va a posto..
chiaro_scuro ha detto:bastano anche 20cm di spostamento dei diffusori per avere una risposta in basso radicalmente diversa.
sono più adatee a CHI ha un concetto della riproduzione musicale di qualità più vicino al modo di sentire nelle comuni e assordanti discoteche che in un auditoriumluigi.lauro ha detto:E' però innegabile antonio che per esempio delle Klipsch, con la loro sensibilità senza eguali e resa dei medio-alti per il tweeter a tromba, sono sicuramente 'adatte' per HT, mentre quasi nessuno si sognerebbe di sceglierle per ascoltare Debussy.
chiaro_scuro ha detto:Cambia solo la tua percezione perchè dopo poche ore di funzionamento il grosso (99%) del rodaggio è stato fatto.
antonio leone ha detto:sono più adatee a CHI ha un concetto della riproduzione musicale di qualità più vicino al modo di sentire nelle comuni e assordanti discoteche che in un auditorium
antonio leone ha detto:quante ore si intende per rodaggio?