Diffusori che non soffrono la vicinanza con la parete

Mi pare che i woofer non siano di buona qualità rispetto ai woofer "gialli" di B&W che hanno sospensione in kevlar e cono in tessuto intrecciato.
Non significa niente. Se vedi sulle cm7 i woofer non sono così, così come non lo sono sulla serie 800.
Per me gli altoparlanti focal non sono per niente male e la serie 800 suona bene (anche se per i miei gusti suona un po' meno bene della serie cm della b&w).

Ciao.

Pinmax86 ha detto:
Ma le focal serie 800 V suonano bene?
Il bene o il male dipende da troppi fattori, se sei abituato alle Utopia suoneranno male, per intenderci. Per la qualità del diffusori le Focal hanno pochi rivali. Tra l'altro il suono del kevlar sinceramente non piace.

antonio leone ha detto:
sono più adatee a CHI ha un concetto della riproduzione musicale di qualità più vicino al modo di sentire nelle comuni e assordanti discoteche che in un auditorium
Infatti, a mio avviso anche la colonna sonora di un film deve essere vista un po come una traccia musicale.......cioe' fedele alla realtà!
In piu', i dialoghi per me sono fondamentali e sentiti con un centrale klipsch rc-52 o con un b&w htm62...beh...in termini di naturalezza....l'inglese e' di un' altro livello!

moneder ha detto:
i dialoghi per me sono fondamentali e sentiti con un centrale klipsch rc-52 o con un b&w htm62...beh...in termini di naturalezza....l'inglese e' di un' altro livello!

Ecco, la cosa che piu mi preme migliorare nel passaggio ad altri diffusori e proprio la ripeoduzione dei dialoghi.

e siccome l'htm62 sarà il mio prossimo centrale, mi confermi che e un buon acquisto?
io voglio CAPIRE e SENTIRE chiaramente i dialoghi.

Scandinavian Explorer ha detto:
Secondo i miei (personalissimi) calcoli, per avere il meglio dalle Chorus 800 ci vogliono circa 3-400 ore di funzionamento.
molte meno ore.
modestamente sembra che sia un prodotto ad orologeria...più suona più peggiora e se per apprezzare minimamnete la resa di un componente bisogna attendere 400 ore credo che chi ha progetato il tutto neppure lui ha ancora avuto il piacere di ascoltarlo al top.....perchè 400 ore non ce le perde nessuno.
Quindi credo che per un diffusore una ventina d'ore ci stanno pure...il resto sono tutte pippe mentali....
P.S.Mi chiedo...sentite queste impercettibili differenze fatte di ore di funzionanmeto e non sentite quelle dei cavi, dell'ambiente, dell'ampli, etc. etc.....secondo me sentite solo ciò che non costa;)

carlito1 ha detto:
Tra l'altro il suono del kevlar sinceramente non piace.
perchè in assoluto si può dire che suona il Kevlar?Allora dovremmo storicamente buttare o teneere sia B&W che Focal visto che è un materiale usato anche da entrambi...........

Si infatti.....dipende dai progetti...che sia in kevlar o in polyglass...non e' fondamentale...e sopratutto non bisogna farsi influenzare da questi dettagli.

Quindi credo che per un diffusore una ventina d'ore ci stanno pure...
La penso come te. Penso che in poche ore il grosso è fatto e in 20 ore il diffusore è fatto.....più di un cocainomane di lunga data :)

Il resto ce lo mette l'orecchio/cervello sia in termini di adattamento al tipo di suono sia in termini di aspettative.

Ciao.

antonio leone ha detto:
perchè in assoluto si può dire che suona il Kevlar?
Anche se ti sempbrerà impossibile io sento differenza cambiando tipo di materiale, ebbenesi. Appena sento un diffusore con cono in kevlar che abbia un suono che mi piaccia te lo farò sapere.

caro Carlito se mi vieni atrovare ti facco ascoltare due diffusori uguali che suonno l'opposto nella stessa catena, figuriamoci in catene diverse....e tu mi dici che senti suonare il solo Kevlar?o magari anche il solo tweeter che sia in seta o non?e ti spieghi come mai ci sono marchi diversi che pur montando gli stessi tweeters(per esempio)raggiungono risultati opposti?

antonio leone ha detto:
e ti spieghi come mai ci sono marchi diversi che pur montando gli stessi tweeters(per esempio)raggiungono risultati opposti?

Scusate ancora una volta per OT, ma Anto per curiosita', quali diffusori montano gli stessi tweeters???per esempio???

basta che vedi quanti costruttori o pseudo tali si approvigionano nel catalogo scan speak o seas degli stessi componenti giungendo a risultati opposti.........molti anni fà un caso emblematico era l'Esotar che ascoltato da un lato risultava raffinato, dolce, arioso, etc...ascoltato in un lato......quasi un motosega....e per farlo diventare così ce ne voleva di impegno.