• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori bianchi consigli?

Sono fuori budget le diablo utopia e poi si pone il problema del centrale...che costa quanto la coppia della Diablo :D

Se ti interessano anche nere, ce n'è una coppia ex-demo a 3.499 sul sito di un negozio romano(se vuoi ti mando il link in mp). Per il centrale puoi sempre prendere quello della serie electra! ;)

Sto pensando se il reflex posteriore possa gonfiare troppo.
Magari sarebbe meglio o anteriore o come le wilson square con il woofer passivo.
con reflex è posteriore occorre attenersi alle indicazioni sul manuale del diffusore. se troppo vicino alla parete posteriore potrebbe risultare un basso un po' "gonfio"

Esatto è per quello che vorrei prenderle...definitive (si fa per dire :D)

Quindi adatta a stare in quella posizione senza storpiature esagerate o suoni sfasati.

Anche le Gamut phi scartate:

Minimum recommendations in a regular setup
Distance to side walls: 4’ or 1,2m
Distance to the rear wall: 3’ 4” or 1,0m

io ho ascoltato le dali ikon 7 mk2, suonano veramente bene, sono dinamiche ci sono bianche e hanno il reflex anteriore anche il centrale.

Le Dalì le scarterei, non mi piacciono proprio esteticamente ;)
Mi sto facendo una cultura sulle distanze dalle pareti di fondo consigliate, c'è sempre da imparare :D

Ultima modifica:
concordo in tutto.

Ciao, spezzo una lancia per il marchio Canton.
Nella mia esperienza li trovo diffusori molto neutri, senza dominanti timbriche, con bassi potenti, ma controllati, ottima riproduzione delle frequenze medie (molto naturali) e un sezione tweeter brillante, ma equilibrata.
Ti parlo delle mie, ovviamente, serie Chrono SL (595.2, 590.2 e 555.2).
Qualità ..........[CUT]

Le Dalì le scarterei, non mi piacciono proprio esteticamente ;)
Mi sto facendo una cultura sulle distanze dalle pareti di fondo consigliate, c'è sempre da imparare :D
allora molto di parte :nonio:, ti consiglierei le dynaudio focus,io sono molto contento e da quello che ho capito le conosci, certo il reflex è posteriore ed è un bel cannone, vogliono almeno 50 cm dalle pareti.

Discussione molto interessante. Molto belle le Canton,se trovassi qualcuno a Parma da cui poterle ascoltare non sarebbe male.

Pero', pensavo, se a qualcuno piacesse qualche diffusore puo'benissimo farselo laccare da chi lavora i mobili.

Perchè?

Come in tutte le cose c'è chi lavora male e chi bene ma laccare non è nulla di cosi particolare da aver paura di fare un danno.

Esatto, si rischia di fare un danno in un attimo. E poi qua da me in svizzera sarebbe un salasso un lavoro del genere.
Preferisco il "tutto bello pronto".