diffusori basso fattore waf 2

per alfiere

se fossi in grado di farle suonare come le karma (anche se non ho mai avuto la fortuna di ascoltarle) non starei tutto il giorno a mangiare segatura.Ho avuto modo di ascoltare invece il modello da € 16000 allo scorso TAV nella saletta DPtrade e non mi ha entusiasmato(parere personale ovviamente).A parita' di costo globale della catena preferivo decisamente le Avalon.Ciao

sub + surround

dimenticavo la descrizione del sub sempre Ciare:N.2 PW 392 in 185 litri accordati a 31 Hz, non voglio esagerare troppo essendo al secondo piano,del resto in taverna ho gia' un generatore di terremoti con 2 RCF da 12 pollici in push pull doppio reflex che fanno tremare piatti e bicchieri.Per quanto riguarda i surround sono equipaggiati sempre con i Ciare HW 204 in un volume maggiore rispetto ai frontali con assorbente meno pesante. Il taglio di frequenza sara' lo stesso.Il tweeter e' lo stesso per tutti i diffusori.Ciao a tutti.

per Alessandro

Il colore e' quello definitivo anche se in foto risulta un po' diverso,sono colori un po' informali per delle casse acustiche, ma vanno valutate in tutto il contesto dell'arredamento che e' tutto informale (pavimento in wenge', rivestimento pareti in teak con integrate le trappole acustiche,arredi anch'essi in teak, pareti rosso pompeiano (idea rubata a zcaioca), tende presumo bordeaux, travi soffitto colore mogano chiaro. Sono i colori + scuri che la mia dolce meta' mi ha consentito. Grazie per i complimenti visto che il falegname sono io.Ciao

ottima scelta per mdwf e tw, non mi entusiasmano particolarmente invece gli HW321, sopratutto in abbinamento al sub realizzato con un wf con fs superiore a quella di questi ultimi. A mio avviso potevi benissimo farne a meno, o utilizzare dei sub con fs molto più bassa.

Se posso esprimere una opinione personalissima pur apprezzando le motivazioni tecniche che ti hanno portato a realizzare questi pregevoli mobili non mi piacciono nè la finitura nè i colori scelti.
Le avrei apprezzate maggiormente in una colorazione più sobria, magari un nero granpiano o un rosso scuro lacca cinese, più lucide e più scure.
Dipende comunque dall'armonizzazione con l'arredamento quindi è solo una opinione a freddo e non contestualizzata.

P.S. la targhetta di personalizzazione mi pare un po' troppo grande...

comunque complimenti ancora per le attrezzature, sarebbe bello avere vicino una falegnameria con macchinari così!

Mi unisco ai complimenti; ma per oggetti così io avrei impiegato AP più di pregio...magari scan speak, perlees, eton, morel, seas ecc... Oppure i più economici Monacor che ritengo migliori dei Ciare...

scusami frankekko avevo capito che le avevi fatte fare esternamente e tu fossi solo uno di quelli che fa copia ed incolla con i progetti degli altri!
tanto di cappello allora!se poi mi dici che sono armonizzate col resto allora quello è l'importante posso farti una domanda tecnica visto che anche io sono un mangiapolvere?ok la faccio!mi fai qualche foto delle tue attrezzature?se vuoi magari me le mandi in privato su alessandropecorelli@tiscali.it grazie e complimentazzi ancora!

sevenday ha detto:
Oppure i più economici Monacor che ritengo migliori dei Ciare...
Beh, non sono d'accordo.
Nella produzione (ribadisco produzione e non oggetti importati e distribuiti...) ciare ci sono componenti notevoli, di produzione nazionale e con un ottimo rapporto q/p; basta scegliere bene ed utilizzarli al meglio.

Sinceramente qui non mi trovi daccordo...a parte i tweeter, gli altri elementi non li trovo ne economici, ne tantomeno molto performanti...

Inoltre all'estero i Monacor (o number one) si trovano veramente a dei prezzi notevolmente inferiori ai Ciare...

Una cosa che apprezzo della Ciare è la disponibilità di progetti con tutto il necessario per costruirli anche da un neofita...

cosa vuoi che ti dica, da ex (molto ex...) operatore riesco ad acquistare ciare con oltre il 50% di sconto sul listino, inoltre ciare ha una continuità di prodotto eccellente, se hai un problema riesci a trovare ricambi anche dopo vent'anni. A mio avviso proprio i tw non sono il punto forte di ciare, tranne l'MT320 ed un paio di driver.

per AMRVF

Ho gia' un sub con il 321 pilotato dal modulo YSA 300 e ti do' ragione, cambiando ampli la differenza e' notevole.Per quanto riguarda finitura e colori, la decisione e' stata presa dopo aver visionato gli ultimi progetti di arredo delle due imbarcazioni da 44m/50m che ho in produzione quest'anno.Come ben si sa il design nautico fa da precursore a quella che sara' la tendenza nei prossimi anni anche nell'arredo casa.Finita l'era del lucido(l'ultima imbarcazione con arredi lucidi da me prodotta risale a 10/11 anni fa),poi l'era degli accostamenti morbidi,adesso sta finendo l'era del minimalismo,adesso inizia l'era dei contrasti forti spratutto con tinte calde.Magari fra due o tre anni cominceranno a piacerti. Per la personalizzazione invece c'e' un motivo molto semplice(non sono un megalomane) ed e' tecnico:fresando le lettere troppo piccole sul massello di mogano con questo tipo di carattere con tanti codolini,il legno all'interno della fresatura tendeva a sbriciolarsi rovinando la lettera.Gia' a questa grandezza c'e' qualche piccola imperfezione. Per il sub invece hai ragione,ma se guardi la mia piantina all'interno dei due rettangoli piu' grandi ci sono due rettangoli piu' piccoli che saranno due diffusori per ascolti piu' di qualita' con woofer Eton e tweeter Scan Speak aquistati circa un anno fa, con ampli non professional come il resto della catena.Il sub servira' piu' che altro ai futuri diffusori gia' in corso di progettazione,con un' estetica parecchio originale.Ciao

per SEVENDAY

Come da firma tutta la catena e' pilotata da apparecchi professionali,e non mi e' sembrato il caso di usare gli AP da te proposti, che comunque utilizzero' nella mia prossima realizzazione.ciao

frankekko100 ha detto:
Magari fra due o tre anni cominceranno a piacerti.
Ne dubito, non seguo le tendenze, parte del mio arredo è stato disegnato negli anni 20 e continua a piacermi tutt'oggi sempre di più; i gusti non si discutono, ognuno ha i suoi.

frankekko100 ha detto:
gli ultimi progetti di arredo delle due imbarcazioni da 44m/50m che ho in produzione quest'anno.Ciao

:eek:

Cmq condivido la tua scelta di altoparlanti "normali" anche se quelle casse sono spettacolari... non oso immaginare quante ore di lavoro ti abbiano preso....

Ci dai qualche informazione in più su come le hai fatte? materiali e lavorazioni... così per rifarci gli occhi... :p

frankekko100 ha detto:
I diffusori o le imbarcazioni?

beh a me interesserebbero entrambe... :D :D

Ma credo che in questo forum le foto dei diffusori e qualche bella spiegazione saranno più apprezzate...!!!

:p

Dalla tua quotatura non mi sembrava che ti riferissi ai diffusori, poiche' non mi sembra il caso ne' il posto adatto.A breve postero' qualche foto sulla costruzione.Ciao a tutti