....Secondo te è vero? Alla luce della conformazione della stanza(vista nelle foto) continueresti a consigliarmi gli stessi diffusori da accopiare al Rotel?....
Più che altro tu hai bisogno di un integrato stereo con ingressi digitali e DAC incorporato e il rotel lo conosco bene e conosco le sue qualità perchè ho aiutato a montare l'impianto da un mio amico che ha adottato il due canali attaccando il lettore BR in ottico e SKY in coax o viceversa.
OK che si perdono le codifiche audio HD ma per la lingua italiana sono praticamente inesistenti....infatti se guardi la mia firma c'è una petizione che è stata creata da alcuni appassionati di AVM al riguardo!
Però ad esempio c'è anche l'advance acoustic IX60 con ingressi digitali che costa meno del rotel....ma io non l'ho mai ascoltato benchè ho letto lusinghiere recensioni.
.....potreste spiegarmi un po meglio questa storia dell'arredamento, ho già letto qualcosa ma non ho ben capito in che modo dovrebbe influire. Presupponendo l'ipotesi che senta il bisogno di un sub, quale problemi ci sarebbero?....
Teoricamente una stanza "spoglia" senza mobili "suona male" perchè il suono ha minor tempi di riverbero rimbalzando sulle pareti e poi è spesso afflitta da "eco": prova a battere le mani in una stanza vuota senza mobili e dimmi cosa senti?
Quindi sarebbe sempre opportuno trattare le prime riflessioni, con pannelli fonoassorbenti o in alternativa anche mobli alle pareti laterali.
Ma qui entriamo in un discorso molto tecnico e io ti suggerirei al massimo di mettere un tappeto davanti a TV e diffusori per smorzare le riflessioni del pavimento.
Anche le tende laterali potrebbero svolgere bene il lavoro di smorzamento delle riflessioni e mi pare tu ne abbia una lateralmente: quella nera e gialla con sole e luna
....magari si possono mettere anche delle mensole laterali con CD e libri ad esempio, che invece si comporterebbero come "pannelli diffusori" deviando le riflessioni sonore.
Spero di averti chiarito almeno qualche dubbio