diffusori autocostruiti

ultime foto:
un mio collega di lavoro a cui devo gratitudine x il lavoro di assemblaggio dei filtri e relativo montaggio "lavoro di apparenza facile e sbrigativo ma rivelatosi abbastanza lungo e delicato..."
io di queste cose non me ne intendo....
 

Allegati

  • collega.jpg
    collega.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 289
altra foto:
x guren e chi vuole, quando vuoi, tempo permettendo per ascoltarle e dare dei consigli
 

Allegati

  • filtro rs 5000.jpg
    filtro rs 5000.jpg
    48.7 KB · Visualizzazioni: 260
ehm auto edit

che lamer stavo rispondendo solo alla prima pagina

comunque hai eseguito un lavoro eccezionale, che ampli hai comprato?

davvero complimenti, nel caso puoi costruirmi anche un paio di divani, me ne servirebbero uno da 2 e uno da 3 posti... :P
 
Ultima modifica:
x lanzo,
il lavoro non è per niente difficoltoso come già spiegato alcuni post
addietro, non bisogna aver fretta..e i risultati vengono da sè.
come ampli hò preso il pioneer A607R 120+120w.ripeto x chi vuole venire ad acoltarle, e x dare un giudizio disinteressato
sul risultato estetico quando volete..
x i divani?-?-?-?-?-?-?
quelli meglio acquistarli da doimo-salotti!!
 
le usi per ht?

scusa ho letto il tuo forum mi congratulo per come hai fatto il lavoro delle casse da ebanista prorpio mi interessava sapere se el usi in campo HT o per ascolto musicale se le usi per HT hai fatto anch3e un centrale ?si si quale?grazie
 
Visto che questa discussione è stata "resuscitata" ne approfitto per spostarla nella sezione DIY, al tempo non esistente.

Se la discussione stessa continuerà, fate attenzione a non andare OT rispetto a quanto indcato nel titolo.

Ciao
 
rispondo a gustavo:
le adopero con molta soddisfazione! solo ed esclusivamente in ambito musicale non ht; il centrale non l'hò costruito, per il semplice motivo che non mi abbisogna adopero altro se ti appassiona il diy te le consiglio!"non sono per niente impegnative"
solo a mio modesto parere da non intenditore,preferiscono ambienti abbastanza ampi ....non come mè che le hò sacrificate in una stanza 4x4.....
 
Giudizio sulle casse

Dopo un po' di tempo come giudichi le casse?
Sono un progetto valido?
Sono adatte per l'ascolto della musica in Stereofonia?

Sarei intenzionato a costruirle e volevo conoscere
il parere di chi si è già cimentato nell'impresa!
Grazie.
Ciao

Simone
 
Posizione filtri

Ciao gsx1200,
volevo chiederti dove hai posizionato
i filtri all'interno delle casse,
dietro i woofer in basso ?
Hai modificato il filtro per effettuare il biwiring?
Se si riesci a indicare come?
Grazie.

Simone
 
scusate se riesumo questa vecchia discussione ma cercando un "progettino" serio da costruire ero partito dalle torri ciare H06.2.
Vedendo poi i numerosi problemi riscontrati (alti e medi sparati con sezione bassa inadeguata) mi stavo documentando su questo progetto vedendo la cura che la coral mette nelle descrizioni di questi ultimi.
I complimenti a gsx sono d' obbligo, bellissimo il lavoro, ma vorrei qualche ragguaglio in più da lui o da chi le ha sentite per un giudizio su come suonano,e cosa non meno importante non trovo nel sito indicato proprio da gsx i componenti coral....Non è che per caso la coral ha fatto una finaccia e non ne so nulla:cry:
Grazie a chi mi vorrà aiutare nel progetto
 
@ .billo

Il progetto Coral prevedeva l'uso di altoparlanti di produzione Peerless.
Attualmente la Coral non si occupa più del settore autocostruzione. La Peerless continua a produrre, come ha sempre fatto, stupendi altoparlanti ma non più quelli presenti nei progetti Coral.

Ciao Mauro
 
WOW!!!! Grazie Mauro :ave:
L' ultimo link è una gran fonte, peccato io è l' inglese non andiamo molto d' accordo, ma qualche progetto molto interessante lo si trova, domani spulcio con calma e seleziono i modelli che mi sembrano più fattibili poi magari se li conoscete mi date qualche dritta.

Per i mod: non so se sia prefeibile continuare su questa discussione o aprirne una nuova per consiglio scelta progetto...mi rimetto al vostro giudizio;)
 
Top