• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Diffusori Atmos Klipsch RP-500SA oppure Klipsch RP-500SA II ?

ivanedixie

Active member
Gentilissimi,
Quali sono le differenze sosatanziali tra questi 2 tipi di diffusori ?
Verranno posizionati sopra le mie KLIPSCH RF83.......
Conviene prendere la serie 500SAII oppure vanno bene anche le 500SA ?
Soprattutto avrei un notevole miglioramento nel comparto audio ?
So benissimo che tracce in italiano dolby atmos ce ne sono veramente poche......
Ho anche letto che questi diffusori, nonostante il posizionamento sopra le mie rf 83, possono essere usate anche come surround tramite un selettore apposito.

La diffrenza di 200 euro tra le 2 e' giustificabile ?

Grazie mille a chi mi vorra' rispondere

Le ho provate le 500 SA,posizionate sopra le mie torri Klipsch (non ricordo modello),ma ti devo confessare che il suono riflesso non mi dava la stessa sensazione che ti darebbe il vero sistema atmos.Ovviamente è solo un mio parere.Se invece le vuoi utilizzare come surround il selettore varia la direzione del suono:o verso l'alto o verso il basso.

Grazie mille
Io non so' come sia il suono riprodotto da diffusori atmos.......chiedo solamente se ne vale la pena l' acquisto.
O meglio che rimango con il mio 5.1 ?
C'e' una differenza/migloramento, secondo te, che ne puo' giustificare l'acquisto ? Anche in sola modalita' SURROUND ?
HO trovato le KLIPSCH 500SA II A 590 euro nuove di pacca......

Se ne vale veramente la pena nessun problema ad acquistarle

GRAZIE MILLE DELL' AIUTO

Ti dirò.dopo aver provato atmos riflesso non sono rimasto soddisfatto,per cui non spenderei 600€ per diffusori di quel tipo.se hai la possibilità di fare il reso,allora puoi provare.ribadisco che é solo il mio parere basato esclusivamente sulla mia esperienza d'ascolto.

Grazie mille per il consiglio
Al momento non ho ancora acquistato niente
Facevo un semplice sondaggio per capire xome si compotano diffusori del genere

Ciao Ivan .. quando ho acquistato il sistema Klipsh ho chiesto per le 8060fa .. con quello che vuoi già incorporato .. e mi hanno detto che la resa non era da Atmos .. allora sono andato tranquillo sulle 8000 .. giusto per aggiungere un altro parere negativo