• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Difficile scelta tra Marantz,Onkyo e Pioneer!

  • Autore discussione Autore discussione lorix
  • Data d'inizio Data d'inizio
tino.k ha detto:
Guarda, come ho già detto io non posso che insistere nel consigliarti il Marantz.
Musicalmente è ottimo e anche per quanto riguarda la resa in home thater non ho mai notato delle lacune.
Anche io abito in un appartamentoe ti posso assicurare che difficilmente col volume sono arrivato oltre a -20, nell'ascolto normale dei film sta sui -30.
Cerca di fare il possibile per andare ad ascoltarlo e poi vedrai, te ne innamorerai.......:smack:

grazie! lo dovro' ascoltare, la scena sonora dei film viene riprodotta bene anche a bassi volumi, il posizionamento dei vari effetti e' incisivo? soprattutto dai canali surround? il dolby headphone come lo giudichi? scusa per tutte le domande ma per me sono informazioni utilissime! :D
 
Ciao Lorix,
volevo aggiungere che ieri sera ho ascoltato un film in DTS e sono rimasto impressionato : mi sembrava di essere dentro il film!!! Tutto perfetto, pulito.
Ti volevo anche dire di non stare tanto a vedere le potenze dichiarate, tanto non sono mai vere, solo l'HK ha quello che dice.
Per il Marantz, che vedo ti stanno molto consigliando, avevo letto su un forum che il vecchio 5400 ose e normale andavano molto bene, meglio del 5500, che a sua volta è meglio (timbricamente) dell'ultimo 5600.
Cioè in ordine:
5400 ose
5400
5500
e per ultimo il nuovo 5600.
Sicuramente in ambito musicale il Marantz è superiore, anche se devo dire che il mio Pio non va per niente male, anzi.....è sicuramente meglio dello Yamaha, esclusi i top. Nel negozio (specializzato Hifi e Ht) dove ho comprato le mie casse, mi ha sconsigliato di prendere gli ultimi Marantz. Secondo lui non erano come i modelli piu vecchi, erano calati di qualità.
Con questa aggiunta, sicuramente non faccio altro che incasinarti la vita, ma volevo dirtelo.
Ciao e buona riflessione.

Ps se posso darti un'alternativa io andrei su un HK 340 o 345, hanno una dinamica pazzesca e nel campo Hifi non hanno niente da invidiare a Marantz. Ciao
 
i dubbi sono tanti, anzi troppi, mi tocchera' insistere per ascoltare qualcosa,purtroppo la mia esperienza in questo campo e' a dir poco limitata vista che fin'ora sono andato avanti con un kittazzo creative :stordita:
 
Top