differenze tra ps1/ps2/ps3

differenza tra ps3 e ps3

ragazzi ho una domanda al volo leggendo qua e la , ho notato che la nuova ps3 320 , si differenzia dalle precedenti , per l'uscita 1.4 , e per il consumo energetico inferiore alle precedenti versioni , in teoriea ha avuto qualche miglioria , ma con il fatto di aver tolto la possibilità di non poter usufruire di linux come la prenderanno i nuovi acquirenti come me????
soprattutto quali erano secondo voi i vantaggi di poter utilizzare linux sulla console?

quindi secondo te non si sentirà la sua mancanza sulla console?:rolleyes:
Strano , ho sentito molti utenti inc...ti perchè gli è stata tolta questa funzione , che secondo me (parlo da profano ) non poteva che giovare ad una piattaforma multifunzione come la ps3...

Per me la differenza più grande tra PS2 e PS3 è il passaggio dai giochi in 4:3 a quelli in 16:9. Qualcuno mi farà notare che anche su PS2 c'erano giochi in 16:9...Si, ma quanti ?!? Io conosco solo Grand Turismo 4 tra i giochi che ho avuto modo di provare. Insomma, oggigiorno mi verrebbe difficile tornare a giocare in 4:3.

Dal punto del motore grafico e la fluidità della animazioni, concordo con chi sostiene che tra PS1 e PS2 c'è stata una differenza più grande.
Mi viene subito in mente la serie Resident Evil che da questo punto di vista, la differenza tra un RE 1,2,3 su PS1 e RE 4 su PS2 è veramente notevole.
Non si può dire la stessa cosa tra RE 4 e RE 5, il secondo essendo solo un mero update del primo.
Certo, anche RE 4 è uno dei migliori titoli prodotti sulla playstation 2

later edit: anch'io sono un ex (e stanco) smanettone e gamer da PC. Ho cambiato filosofia se si può dire cosi e sul PC non ci gioco più nulla ormai

Ultima modifica:
magari dipende anche dalle condizioni di visualizzazione.
su uno schermo adeguato,diciamo 90" o 100" DA 3/4 metri la differenza,per me,è drammatica tra ps2 e ps3.molto piu contenuta tra ps1e ps2.
se invece il confronto lo si fa su un 32",la differenza diventa quasi trascurabile.
con i segnali hd,aumentare le dimensioni dello schermo porta a una migliore percezione dei dettagli,coni segnali standard def. si accentuano i limiti.

nicko ha detto:
quindi secondo te non si sentirà la sua mancanza sulla console?:rolleyes:
Strano , ho sentito molti utenti inc...ti perchè gli è stata tolta questa funzione , che secondo me (parlo da profano ) non poteva che giovare ad una piattaforma multifunzione come la ps3...
Linux su ps3 era un mezzo pacco, visto che non aveva accesso diretto all'hardware. Lento lento lento e senza supporto da parte di sony.
L'hanno tolto con la scusa della sicurezza, ma NESSUNO ne ha sentito la mancanza. :)