Differenze fra Audio Analogue Verdi 100 ed SE: aggiornamento ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece Nano la trovo una politica pro-acquirente, mi spiego meglio:
se tu aquisti un denon, un marantz, un onkyo, o qualsiasi altro marchio molto commerciale.. prendi un prodotto che ogni anno viene sostiuto dal nuovo modello quasi identico a quello dell'anno precendente e col cavolo che tu riesci a passare dalla tua versione a quella nuova con poche centinaia di euro ma al contrario se volessi fare un upgrade della tua elettronica rimanendo solidale al tuo progetto saresti costretto a permutare la tua elettronica ed acquistare il modello nuovo, e questo giochino quanto ti verrebbe a costare??!! indicativamente la metà del valore del tuo apparecchio dato che in genere nell'usato il costo è del 50%, quindi per esempio, su un'elettronica da 2000 euro ne perderesti 1000!!
AA ti permetto, solo se vuoi, di aggiornare l'apparecchio con pochi soldi; in questo caso puoi addirittura passare dalla versione liscia alla versione SE mettendo anche la nuova scheda pre, quindi un doppio upgrade con soli 500 euro, non mi sembra malaccio!! per giunta la tua elettronica acquisterebbe valore e in futuro la rivendibilità sarebbe maggiore partendo inoltre da un prezzo di listino più alto ed infine, ma non ultima per importanza, tutto questo sarebbe certificato dalla casa madre..
Sinceramente gli unici che potrebbero essere scontenti di una politica di queste genere dovrebbero essere i negozianti, infatti tu non acquisti più la nuova versione da loro ma rinnovi la tua direttamente dall'azienda...
 
Beh insomma, l'upgrade ufficiale dell'azienda e' 1 mentre quelli Aumm Aumm fatti da un membro dell'azienda stessa x conto suo saranno 20? 30? Non lo so' ho perso il conto....tu sei piu' informato di me.
 
Gatto80 io ho pagato la modifica 300 euro direttamente in azienda (come privato), ora pero' (visto che ho rotto il giocattolo ai diretti interessati con la storia delle modifiche ad oltranza) non so' come si comportano. Tu fa' una chiamata e verifica.
 
Ultima modifica:
sono sempre gli stessi up-grade e non sono fatti aumm aumm ma bensì da chi ha progettato la macchina quindi credo la conosca un pochino :D
Anche le modifiche della aurion sono moltissime ma non vedo tue lamentele in merito, ihihiihhihihih

Come volevasi dimostrare: ecco la prima lamentela di un venditore, capibile :D :D
 
Guarda che il venditore se ne frega delle modifiche...io al limite vendo il prodotto cosi com'e' il resto sono problemi dell'acquirente.
 
Guarda che il venditore se ne frega delle modifiche...io al limite vendo il prodotto cosi com'e' il resto sono problemi dell'acquirente.


peccato che cosi non lo vendi perchè vedi che succede??! uno lo prende usato e fa l'upgrade e la tua vendità và in fumo...
oppure uno che lo possiede già fa la modifica e non acquista il modello nuovo da te!!
Per l'acquirente un bel vantaggio perchè risparmia, per l'operatore un pò meno..................
 
Hai ragione, se ne vendono cosi tanti che mi mangio le mani tutti i giorni. C'e' solo il mercato dell'usato, 3 mesi e via!
Il tuo problema e' che di economia non ne capisci molto dato che sei ingegnere e nemmeno ti rendi conto che il tuo amico cosi facendo sta' affondando una delle poche ditte italiane che qualcosina di decente facevano.
Tu stesso hai comprato da 1 mese una coppia pre e finale e c'e' gia' una modifica pronta e non sai nemmeno se i tuoi ce l'hanno o no..... bella cosa!
 
Ultima modifica:
Indipendentemente da quanti se ne vendono nn possiamo dire che la politica di upgradere le elettroniche direttamente dalla casa madre sia una politica errata e tantomeno che vado contro gli acquirenti ;)
Poi dei tuoi problemucci personali con Claudio nn credo importi a nessuno, eviterei di andare a parare sempre la!!
 
Mi sa' che Diego aveva ragione, tu non leggi!
Io sono il primo a consigliare a tutti di chiamare direttamente l'azienda x la modifica quindi cosa farnetichi su cio' che e' giusto o sbagliato?
 
Ma infatti la mia coppia ha già la modifica.. Novità 2012 che però nn influisce nella resa, ho già sentito in ditta nessuna trovata pubblicitaria come insinui tu :D
Tu consigli di chiamare in ditta perché cerchi di farli passare male ma come vedi l'azienda è molto più seria di quanto tu dica e i risultati si vedono caro professore :D
 
...se tu aquisti un denon, un marantz, un onkyo, o qualsiasi altro marchio molto commerciale.. prendi un prodotto che ogni anno viene sostiuto dal nuovo modello quasi identico a quello dell'anno precendente e col cavolo che tu riesci a passare dalla tua versione a quella nuova ...
Perchè loro adottano una politica dettata dal marketing e da una volontà consumistica, esattamente come fanno i produttori di telefonini, PC, macchine fotografiche compatte ecc., essendo costruttori per un utenza planetaria. Ma qui stiamo parlando di prodotti hi-fi non di telefonini. Da un marchio come Audio Analogue mi aspetto che al momento della commercializzazione di un'elettronica quella sia il massimo al momento raggiungibile per quella classe di prezzo e prodotto. Se dopo un po trovano sistemi per migliorarlo che li immettano in un nuovo modello ma dopo almeno 5-6 anni come minimo. I costruttori seri che si vogliono distinguere dalla massa commerciale fanno così, altrimenti creano solo confusione e basta. Tieni inoltre presente che a livello componentistico non ci sono delle novità ogni anno, ma bene o male sono sempre quelli. Se tu guardi al catalogo Elna, Nichicon o Mundorf, vedrai che i componenti che hanno sono in catalogo da diverso tempo, per cui Audio Analogue, mi spiace, ma non venga a dirmi che hanno "scoperto" nuovi condensatori più performanti perchè non è vero. Se volevano, quelli che utilizzano nella versione SE potevano montarli fin dalla prima versione e se non proprio quelli, altri di medesima o pressochè identica qualità. Qualche novità c'è è ovvio, come i Mundorf M-Lytic, ma ci sono da tempo valide alternative con altrettanti eccellenti risultati come i Rubycon Black Gate o Elna Cerafine (che tra l'altro costano anche meno) o alcuni Nichicon per es. se ci si riferisce agli elettrolitici. Si possono far fare dei componenti su specifica certo, ma non sono nient'altro che quelli a catalogo ma con valori di capacità personalizzati , se riferito ai condensatori per es., o con tolleranze minime. Un produttore non si mette di certo a fare condensatori con materiali esclusivi se non a fronte di un notevole numero di ordinazioni, il che esclude una piccola ditta come Audio Analogue.
Per inciso chiunque, se dotato di una certa manualità e conoscienze elettrotecniche, può farsi le modifiche che vuole spendendo cifre ben più basse e con risultati probabilmente se non sicuramente superiori. Se si tratta di cambiare un'intera scheda di preamplificazione è quasi come cambiare l'intera macchina e a quel punto ha più senso introdurre un nuovo modello. Poi ognuno ovviamente è libero di fare quello che ritiene più giusto, come spendere 350€ o anche più di 500€ per quattro condensatori da qualche decina di Euro. Fate vobis. Imho. :)
 
Nano vedo che stai facendo un po' di confusione:
1 - La versione SE è un modello a parte e presente sul catalogo come nuovo modello pur mantenendo quasi tutte le caratteristiche della versione liscia, rispetto a quest'ultima versione monta componenti migliori e i condensatori che nn sono invece presenti sulla versione liscia;
2 - la nuova scheda pre costituisce una innovazione, quindi un nuovo modello, e la possibilità di farti up-gradare il tuo modello nn mi sembra una cosa di poco conto;
3 - il discorso che hai fatto sull'aspettarsi sempre il massimo dalle elettroniche prima che vengano commercializzate mi sembra una bella utopia che ha ben poco in comune con la realtà di qualsiasi azienda x svariati motivi ed il primo di questi è legato al costo, il secondo al fatto che qualsiasi elettronica è sempre migliorabile cambiando o modificando qualche componente di relativa importanza, basti pensare alla aurion, per quello che dici tu loro nn avrebbero senso di esistere eppure esistono, lavorano e la gente è soddisfatta di ciò che fanno! Inoltre poi saremmo sempre la, ogni azienda secondo te dovrebbe avere un solo lettore cd, un solo integrato, un solo pre e un solo finale e nn credo esistano aziende di questo tipo anche perché nn riuscirebbero ad andare avanti! Aggiungerei anche che tutte le aziende potrebbero migliorare i propri prodotti ma x marketing decidono di creare nuovi prodotti con poche differenze che ti propinano con nomi differenti, ma vedo che la cosa funziona perché più di qualcuno vuole proprio questo o almeno questo è quello che dice!
4 - nessuno ci costringe a fare la modifica, come nessuno ci dice di cambiare amplificatore se ne abbiamo uno di una qualsiasi marca eppure lo facciamo, e perché lo facciamo?!?! Perché siamo scemi probabilmente o per il gusto di cambiare oppure boh ma sta difatto che lo facciamo sempre e comunque per migliorare! Quindi se a te nn va di fare la modifica nn la fai e nessuno ti dirà niente però se invece hai voglia e possibilità di migliorare anche se di poco ciò che hai, il fatto che ti diano la possibilità di farlo a me sembra una cosa vantaggiosa! Ricordati che con quella cifra nn ci cambi nemmeno un cavo di segnale e le differenze tu garantisco che ci sono eccome, evidentemente tu nn hai mai ascoltato i vari modelli ;)
 
Ultima modifica:
Beh qui bisognerebbe aprire un discorso, piuttosto lunghino, sulla etica costruttiva e differenza fra prodotti commerciali e hi-end. Ti posso assicurare che ci sono costruttori che presentano novità ogni cavata di Papa (senza offesa), anche se sono sempre meno, mentre ce ne sono sempre più che hanno abbandonato la qualità. Tanto per dire che una volta molti produttori hi-end selezionavano certosinamente uno ad uno ogni singolo componente (esclusivamente discreti) mentre oggi senpre più spesso si vedono circuitazioni basate su integrati e operazionali made in China seppur su macchine dai costi elevati. E in questi casi, ma non solo, di miglioramenti se ne possono fare vedi appunto il caso Aurion. Ma qui come ho detto il discorso è piuttosto complesso e finirebbe OT e mi sa che ci siamo già o quasi. :)
 
Stai dimenticando i costi di queste modifiche della aurion, mediamente 650 euro nn mi sembra una cifra di poco conto.. Alcuni marchi con quelle differenze di prezzo creano un nuovo modello.. Ma lasciamo stare che in effetti ci stiamo allontanando troppo dal nocciolo della questione, noto già con piacere che tu abbia messo AA tra i marchi hi-end e cmq sopra marantz e denon che c'è ancora qualcuno che pensa il contrario :D :D
 
Per arrivare al livello di Denon e Marantz ne deve mangiare pane AA....tu forse di queste ditte conosci solo i prodotti consumer come il CD6004 e roba di questo tipo.
Ad esempio il Denon A100 costa meno del Verdi 100 SE e se lo magna 3 volte al giorno sia come resa che come componentistica!!!
E voglio tralasciare il discorso "Affidabilità" altrimenti ci sarebbe da piangere!
 
Ultima modifica:
Ahahahahahahahahaha!!! Eccone uno... Ahahahahha denon è meglio ahahaha, un prodotto cinese!! Mi fai morire Doraimon!!
Sentirti è un piacere perché l'ignoranza suscita sempre ilarità :D :D
 
Il Verdi invece è Italiano perchè lo assemblano qui?
Lo sai da dove vengono i componenti? Lo sai cosa fanno di speciale qui?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top