• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Differenze denon x3000 x4000

fantomas

New member
Ciao a tutti,
A parte la mancanza delle uscite pre (che credo non sfrutterei), un po' di potenza in meno e l'uscita hdmi in meno del x3000 quali altre differenze ci sono fra i due sinto? Mi ero orientato sull'x4000 aspettando un'offerta allettante, ma l'ho trovata sull'x3000 e mi chiedevo cos'altro abbia in meno.
Per intenderci, fra denon x3000 a €550 e x4000 a €850 quale scegliereste e perchè?

Ultima modifica:
Sento pareri parecchio discordanti in merito ai sistemi di calibrazione...chi sostiene che facciano la differenza e chi dice che sia meglio non utilizzarli affatto! È il mio primo sinto e sinceramente non credo lo cambierò per molto tempo. È così grande la differenza fra i due sistemi?

E' utile per metterti distanze e tagli ai diffusori con relativi crossover. Se non sai farlo manualmente è fondamentale la calibrazione...Se hai anche un ambiente poco trattato l'equalizzazione automatico può servire parecchio.
Chi ti dice di disabilitare Audyssey e relativi filtri è perchè ha un buon ambiente di ascolto, preferisce un suono puro senza filtri(come me) e si sa fare la calibrazione da solo.

E' utile per metterti distanze e tagli ai diffusori con relativi crossover...
Bè...quello è il minimo ! si può fare facilmente a mano ed orecchio.......la cosa fondamentale che fà è correggere, dopo l'analisi della risposta in frequenza nel proprio ambiente, i "buchi" ed i "picchi" della curva.....
P.S. ho letto in qualche discussione quà nel forum che l'X4000 monta i DAC del fratellone 4520......
P.S. 2 personalmente a me l'XT32 ha fatto un ottimo lavoro di correzione ambientale.....a volte con gli amici mi diverto con lo stesso brano musicale ad abilitare e disabilitare l'Audissey....e la differenza è imbarazzante....

Ultima modifica: