differenza serie CM e nuove 600 B&W

mixersrl ha detto:
sono più basse

Ok mixer, ma secondo voi allora le CM1 + CMC/htm61 + Gallo MicroTi + asw610/Velodyne cht 10r

tenendo conto del poco spazio posteriore (circa 35cm) sono pochi per sonorizzare 30mq?

E poi l'ampli Marantz sr7001 per quale soluzione andrebbe bene?

...ammazza quante cose da tener conto...
 
L'ampli va bene per qualsiasi soluzione. In futuro ci aggiungi un ampli stereo se hai voglia di ascoltare la musica ad un livello di qualità superiore.

Per me le cm1 in 30mq possono andare bene se non si pretendono alte pressioni sonore. Se ascolti musica pompata fai funzionare pure il sub e risolvi i problemi di potenza e di basso (a scapito della qualità che comunque non si abbasserà tanto).

Ti conviene ascoltare con le tue orecchie per saggiarne le qualità e le pressioni sonore raggiungibili.

Ciao.
 
Ultima modifica:
allego la piantina della sala

Visualizza allegato impianto audio sala.pdf

come da legenda:

F1, F2, C: frontali e centrale

R1, R2: surround appesi al muro

il sub bisogna vedere dove metterlo.

Il mobile su cui poggeranno i frontali è alto circa 41 cm e profondo 44: la profondità delle torri probabilmente non mi consente di usarle, per questo avevo optato per CM1 + stand, ma dato lo spazio CM1/muro e il fatto che la sala è circa 30mq, cosa posso fare?
 
Con il mobile che gira intorno al muro gli stand dove li posizioneresti?

Potresti anche pensare a due mensole scorrevoli in modo da allontanare le cm1 e il cm-centre dal muro solo per l'ascolto.

Credo che se metti i diffusori sul mobile sarai quasi costretto a "tappare" con le spugnette in dotazione il condotto reflex dei diffusori per attenuarne la gamma bassa. E' un rimedio ma non la soluzione ideale che resta quella di allontanare i diffusori dal muro. Un altro problema, che ho anch'io, è l'asimmetria tra il diffusore dx e quello sx dovuto alla parete laterale. Per attenuarne gli effetti potresti usare qualche materiale assorbente lungo il muro laterale (es. un quadro di tela leggera con sotto 4-5cm di materiale assorbente come la lana di vetro).

Ciao.
 
Ultima modifica:
Giandegian ha detto:
Puoi fare una prova all'interno dell'appartamento?

purtroppo no.

Ok ora che avete visto la situazione, visto che le torri (mediamente profonde 30-35 cm, B&W) non le posso mettere, che soluzioni consigliate?

Premetto che non posso e non vorrei mettere nessuna mensola scorrevole.
 
O cambi sala o metti uno Yamaha Ysp.:D

A parte gli scherzi, secondo me hai due soluzioni (vado a braccio non so che impatto estetico possa avere), una è mettere due casse con stand molto leggero davanti al mobile (la più giusta dal punto di vista sonoro); la seconda mettere delle casse sopra le mensole del mobile e rischiare.
 
anche io sono interessato a questi diffusori per iol mio ht.
all'inizio pensavo: front 685 e rear 686.poi,dopo un ascolto delle cm1 in stereofonia volevo sostituirle alle 685 e fare cm1 davanti e 686 dietro. viene un paciugo? non ho la possibilita di sentire questa accoppiata. e poi: il mio centrale è un sonus faber solo home; non ci acchiappa proprio niente con le b&w da me menzionate?come posso fare a capire se si possono abbinare? il sonus è a mio avviso un ottimo centrale e vorrei tenerlo..che dite?
Alessandro
 
Beh, mi sa che stai mischiando un po' troppo.

Il mio consiglio è di vendere il centrale e prendere le cm1 ed il cm-centre per il fronte anteriore e le 686 dietro. Se pensi di ascoltare musica registrata come dio comanda (non i concerti vari) in multicanale allora dovresti pensare anche a sostituire le 686 con le cm1 (ma per fare questo hai sempre tempo).

Ciao.
 
Dubbio amletico

Recentemente, nel mio modesto impianto ho sostituito i frontali, le 303 con le 602 S3 (come da firma) e sto gradatamente upgradando la parte audio. Ora mi chiedevo:
a) 400 € per un LCR 600 nuovo sono molti?
b) sarebbe meglio optare per un HTM61?
c) oppure sarebbe ancora meglio il CM centre?

L'esigenza del frontale nascerebbe inoltre dal fatto di tramutare l'attuale LCR3 come surround posteriore per il 6.1. Sono graditi consigli. Bye

P.S. Mi pare che per il HTM61 non esista il colore acero, cosa realizzabile per gli altri 2 e per me abbastanza importante visto che il resto dei diffusori è di questo colore!
 
EttoreP ha detto:
a) 400 € per un LCR 600 nuovo sono molti?

Cerca in giro, vedrai che lo trovi anche a meno, 400 euro sono esagerate. Per il resto mantieni la timbrica della serie 600, va bene anche l'HTM61 non so però se esiste acero.
 
Top