x Plata, ciao
Quindi secondo te Piep, NAD dovrebbe essere meno musicale di marantz...
Per me liquido è contrario di secco

, ma non vellutato: in effetti i medio alti sentendo pianoforti, chitarrre, voci
sembravano più rotondi sul Mara 6004 vs Nad 316/326; il basso, che + m'interessa sembra uguale ( ti parlo di volumi medio bassi, su ore 9); ma facendo una prova a vol ancora + bassi, ho notato che sui Nad i bassi spariscono, mentre sul Mar con il loudness inserito, naturalmente, sono ben presenti; quindi x me prob. i Nad sono meno adatti x l'ascolto di sera a basso vol. non avendo purtroppo il loudn. ( per bassi intendo sotto i 50- 60 Hz).
Non dico che i medio alti Nad siano arretrati o sottili, ma un pò più confusi e impastati, meno "sgrovigliati" che con Mara:
il 6004 li articola meglio,credo; inoltre facendo un confronto con il miei vecchi Quad 34+306, trovo che gli alti del Mara
sui piatti danno il senso reale del metallo, mentre il Quad li falsava in setoso (silk, nelle recensione made in UK, certo leggermente - faticosi).
I bassi sembrano invece avere + colpo col Mara vs il Quad, sui 100 Hz probabilmente, cioè il 6004 sembra sollecitare meglio le mie 2 vecchie signore in firma .
Con B&W mi sembra che il 6004 si integri bene, vorrei le 684, che ho provato e non mi sembrano x niente chiuse, anzi hanno parecchi medio-alti, ma ho un orecchio particolare, non mi garba il sound troppo aperto, all'americana per intenderci!
Cmq se il 326 avesse avuto lo stadio phono e il loudn. prob. l'avrei comprato.
X gli abbinamenti, non darei molto ascolto a chi ti consiglia d'abbinare casse aperte al Mara, anzi ditemi
quali sono le casse + chiuse che esistono...!
Piuttosto sotto ore 9 col 7004 come si sentono le bassissime freq...sotto i 50 Hz e source direct...?
Per il video non si può giudicare il suono, l'acustica fa pena, ma riconosco il colpo sui bassi tipico del 6004 e che il Quad non aveva. Giusto impressioni, bye.