Differenza acuti tra Marantz e NAD

Ho 2 Tesi 542 e 4 Arbour 5.02 di cui 2 paia sono dai nonni all'estero.Potrebbe essere che la'mpli si debba scaldare per i primi 20 minuti, ma non credo e non mi è mai sembrato di notare differenze.
Io sono di Trieste, vedo che te sei di Firenze, saresti disposto a scambiare le arbour con le tue B&W, ma quali esattamente e perchè?
PS: se ti va scrivimi per pm ;)

attachment.php

Visualizza allegato 14411

B&W dm 1800

Ultima modifica:
Ma sono da pavimento e tu le tieni su uno stand. Come mai?
Sono vecchie pensavo parlassi di quelle nuove. Come suonano queste DM1800?

- Se guardi le spec allegate sono alte 67 cm e con gli stand arrivano a 1m e 7 cm
- suono B&W di 13 anni fa, arrivano a 30 Hz provate con file Wav, alti e medi non invadenti, ma ci sono
- suono: 1 via di mezzo tra le 685 e le 684, provate in negozio con Nad, Yam e Mara

Ultima modifica:
Quale canzone dovrei far suonare al mio 7004 a basso volume?
Credo fossero stati 100 Hz e superiori anche perchè in una canzone difficilmente si sentono frequenze al di sotto di 80 hz

Molti elogiano b&w dicendo che sono definite e brillanti, ma infatti dopo un ascolto di alcune torri acoppiarte ad un Denon le voci erano definite e realistiche, ma gli acuti oltre ad essere brillanti erano vibranti e non troppo dolci e velati.

Che dire invece di Sonus Faber? NOn credo che delle bnookshelf costerebbero più di 1000€

Ora dando un'occhiata online, sembra che Sonus Faber sia dei scalini sopra gli altri, molti dicono che hanno delle voci molto definite e degli acuti brillanti ma allo stesso tempo velati.

Dove è possibile fare un ascolto vicino a Trieste?

ciao....se parli delle sonus faber toy le ho sentite in comparativa con le dynaudio2/6 e sinceramente hanno perso il confronto,sembravano inscatolate specialmente sulle medioalte....anzi ti consiglio di sentirle le piccole Dynaudio

Plata, non ho capito quanto vuoi spendere.
Se vuoi rimanere sull'economico prova ad ascoltare le Cambridge Audio, altrimenti le Sonus Faber potrebbero effettivamente fare al caso tuo. Con le Toy il tuo Marantz potrebbe andare, con altri modelli a mio avviso dovresti salire di livello.
Comunque, se è lo scambio possibilie, perché non provare le B&W di Piep?

ragazzi, ho deciso già mesi fa di andare a fare un ascolto in qualche negozio attrezzato come i Fratelli Ghegin.
Preferisco un suono che anche ad alto volume non è aspro gracchiante e già i tweeter di Arbour e Tesi non è che siano tanto dolci e velati, quindi le SF Toy con quel buco nelle medioalte chissà potrebbero piacermi. Rulz potresti spiegarmi più detrtagliatamente come ti sono sembrate anche sul resto?

Sonus Faber essendo di fascia alta ed avendo i medioalti arretrati come dicevi tu rulex, significa che non sono dettagliate?
Forse il progetto Toy punta proprio su questo che oltre che a piacere a me e ad alcuni miei amici, attira anche altri.

La serie Toy come fascia sta in mezzo a Liuto e Minima? Eventualmente come suonano queste due? :D

come budget non più di 1600€. Vorrei fare un upgrade possedendo ben 3 paia di casse Indiana Line, ed essendo economiche non mi convincono molto gli acuti impastati.

il perchè non lo so,ma facendo la comparativa con le Dynaudio 2/6 con le voci specialmente quelle femminili sembravano che avevano un'imbuto di cartone davanti la bocca,questo è quello che mi è sembrato,mentre le Dynaudio erano molto piu naturali e aperte

Beh anch'io se ad esempio Antonio si ricorda, uno o due anni avevo definito anchì'io i medi delle mie arbour 5.02 di cartone, ma poi mi ci sono abituato. Quello che che non mi va giù sono gli acuti pessimi proprio impastati :O