Difetto video con XBOX, component e PROIETTORE...

superpiero ha scritto:
Quindi se uso l'XBox modificata, con XBMC riuscirò a vedere i DVD a 720p, se con il mio lettore DVD non riesco a vedere i film a 720p

GIUSTO.

superpiero ha scritto:
ne deduco che è migliore l'XBox per vedere i DVD. Giusto?

Questo non lo so, dato che fino ad ora non ho letto mai di prove comparative tra xbox NTSC in progressivo (a 720p) e lettori DVD in progressivo ...

La qualità dell'immagine NON dipende dalla sola risoluzione...

Pido ha scritto:
azz ecco allora perchè.........
io nn ho usato la dash originale microzoz ma ho usato cmq il lettore dvd che fa parte del pacchetto dell'EVOX con non il mediacenter........
allora stasera faccio questa prova e poi riferisco......

mi raccomando, facci sapere!:) :)

Ragazzi, vi richiamo all'ordine :D :D !!!!

Non facciamo confusione:

qui si stà parlando di xbox non di lettore che invia il segnale in progressivo. Si dovrebbe allora aprire un altro thread...

Giusto per chiarire la cosa, io ho il philips che manda in progressivo a 480p e per ottenere questa risoluzione ho dovuto patcharlo con un fw di maghi francesi. Purtroppo l'upgrade a 720p non è mai stato trovato in nessun sito internet (purtroppo).

Il "problema" non si pone su un lettore da tavolo ma sull'x che nonostante sia moddata, impostata su ntsc, con xbmc che attiva tutte le risoluzioni in progressivo (480p, 720p: p = progressivo ;) ), non mi fa notare differenze con qualunque film in dvd.

Per max212:

il mio vpr, sanyo z2, supporta tali risoluzioni e proietto su uno schermo di 120"... è abbastanza grande :D ?

teo

Si dovrebbe fare una prova comparativa tra sanyo z2 ed panasonic 700e

una prova + obbiettiva sarebbe tra Z3 e 700

IL tuo proiettore forse non e il top anche se suporta tali risoluzioni

forse e colpa della zanza presente sullo z2 ,e non presente sul pani 700 che fa la differenza .
Io a 720 percepiso e come le differenze dal 480 .

Sicuramente con meno contrasto e zanza del tuo z2 tu non vedi miglioramenti .

Per fugare ogni dubbio dovrebbe darti conferma uno che possiede la mia stessa configurazione xbox +pani .

x max212

"Si dovrebbe fare una prova comparativa tra sanyo z2 ed panasonic 700e....."

Non vedo il motivo: si dovrebbe fare semmai una prova solo su xbox e magari su altri sanyo z2

"una prova + obbiettiva sarebbe tra Z3 e 700"

Non capisco perchè...

"IL tuo proiettore forse non e il top anche se suporta tali risoluzioni forse e colpa della zanza presente sullo z2 ,e non presente sul pani 700 che fa la differenza. Io a 720 percepiso e come le differenze dal 480 Sicuramente con meno contrasto e zanza del tuo z2 tu non vedi miglioramenti"

No, non è un problema di zanza e ti spiego perchè: con i giochi su x, mi accorgo eccome se la risoluzione è su 480p o su 720p.

Ti posso garantire che lo Z2 anche se non è il top di fascia, con i giochi settati su 720p fa vedere un'immagine splendida e la differenza rispetto a risoluzioni più basse è notevole !!!

Allora: qualcuno ha proposto di fare una prova comparata sul dvd "the Chronicles of Riddik".

Quale fotogramma decidiamo di esaminare?

teo

Ragazzi finalmente mi è arrivato anche a me il Cavo HDTV per la X! Si vede uno spettacolo a 720p, io utilizzo XBMC ma ho qualche problemino, guardando il DVD di Nemo nessun problema, lo metto dentro e poi premendo "Play DVD" parte direttamente il film in italiano, il problema è che non supportando i menu XBMC non mi permette di settare la lingua o altri capitoli del DVD. Inserendo infatti il DVD "Il Gladiatore" il film mi parte in inglese e non sono riuscito in alcun modo a cambiare la lingua. Inserendo il DVD di "Monsters & Co" e premendo "Play DVD" mi partono i contenuti speciali e non riesco a vedere il film vero e proprio...Qualcuno sa aiutarmi? Esiste qualche altro programma oltre XBMC che supporti i menu dei DVD e che vada a 720p o 1080i?

Certo, la cosa migliore sarebbe avere un HTPC, ma chi non ce l'ha e non vuole spendere troppi soldi può valutare l'XBox come alternativa..

anch'io utilizzo XBMC , e tutto ok a 480p e 720p...
se imposto 1080i da XBMC visualizzo il menu di XBMC ma se avvio un dvd non parte, schermo nero?
come mai?
grazie