Bella la musica,Azymuth - Jazz Carnival......................non è che alla fine mi viene fuori Gianni Minoli?
:asd: Ero indeciso se mettere quella, la Marcia funebre di Chopin o Fortuna Imperatrix Mundi, poi per la gioia di chi non scorgerà le malefiche barre ho optato per la più allegra Jazz Carnival...
Il nocciolo della questione è il seguente:
la decisione finale per la sostituzione del pannello\tv spetta a Panasonic Italia (Non so poi se la stessa debba render conto alla casa madre nipponica per poter ottenere un cambio di tv)
Il CAT (come anche il negozio dove lo si ha comprato, ma questo era scontato) non può prendere autonomamente la decisione di cambiar il pannello\tv. A quel punto come procede allora?
Nelle migliori delle ipotesi, dove il CAT si interessa minimamente al problema senza sbolognarlo, il tecnico del CAT scatta delle foto al tv,(se si è fortunati, direttamente da casa vostra) le quali vengono girate alla sede Panasonic Italia (non so se poi finiscono anche alla casa madre nipponica).
Successivamente viene valutato da Panasonic se sussistono i presupposti per il cambio.
Ovviamente in questi casi, si ricade sempre nella scusa della tolleranza.
E uno dei motivi (oltre a quelli squisitamente economici) è che questo VBI non si può catturare con una fotagrafia, soprattutto se la camera usata dal tecnico è una compatta e le foto vengono scattate alla carlona....
Ad ogni modo anche se venisse usata una reflex con cavalletto, modalità raw, obiettivi del caso etc...non si riuscirebbe a immortalare il VBI come si presenta dal vivo.
E sono convinto che se anche si riuscisse ad ottenere una scatto il più fedele possibile alla realtà,(o addirittura se si riuscisse a far venire a casa nostra un ingegnere Panasonic ) non si riuscirebbe comunque a farsi cambiare pannello\sostituire tv.
Si creerebbe un precedente troppo pericoloso per le casse della Panasonic, (un pannello nuovo ha praticamente un costo simile all'intero tv) e sapendo dei numerosi casi di VBI presenti nei vari paesi, sostituirne uno significherebbe dare il via libera alla sostituzione per tutti quei modelli affetti dal VBI.
Ergo --> Il difetto rientra nella normale tolleranza di un plasma.
E questa potrebbe essere un'altra tesi a favore di una causa del VBI da ricondursi a pannello\filtro\assemblaggio.
Se fosse un semplice problema hardware lo avrebbero fixato da un'anno all'altro,o cmq si sarebbe potuto facilmente riparare con un più economico cambio di scheda\connettore.