• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

quest'anno ho acquistato tre plasma panasonic vt50 uno da 50 pollici e due da 55 pollici per due di loro mi sono avvalso del diritto di recesso il primo presentava la famosa riga verticale sul lato destro(il 50 pollici) il secodo oltre la riga anche molto vertical banding pero' non mi sono arreso e ho aspettato da giugno ad agosto il terzo e il venditore molto preparato prima di consegnarmelo ha fatto tutti i test atti a scovare le varie problematiche eventualmente presenti lo ha rodato alcuni giorni e fatto la calibrazione isf ripetuta dopo tre mesi (solo piccoli aggiustamenti) e ti posso dire che il tv mi sta dando grosse soddisfazioni e tengo anche a ringraziare tutti i forumisti che con le varie discussioni mi sono stati utili per scovare i problemi

quest'anno ho acquistato tre plasma panasonic vt50 uno da 50 pollici e due da 55 pollici per due di loro mi sono avvalso del diritto di recesso il primo presentava la famosa riga verticale sul lato destro(il 50 pollici) il secodo oltre la riga anche molto vertical banding pero' non mi sono arreso e ho aspettato da giugno ad agosto il terzo e il ven..........[CUT]

Devi ringraziare sopratutto il tuo venditore: gente così preparata e che attribuisce alla spesa del cliente tutto il valore che in effetti si merita non è per niente facile da trovare, anzi...

Il servizio che ti ha reso vale senza dubbio l'eventuale differenza di prezzo rispetto alle vendite online o alle offerte della GDO, il mio problema è che dalle mie parti persone così non ce ne sono.

Arrivato a casa martedi 6 , montato a muro ed iniziate verifiche, per ora nessun VB, avverto il buzz quando ci sono scene con sfondo bianco, non vorrei restituirlo in quanto il Tv e' magnifico, per sistemare il Buzz il tecnico viene a domicilio?

Hai ragione , purtroppo dopo 4 giorni di funzionamento sulla dx dello schermo sono comparse 3 righe verticali , il famoso VBI , rispedito indietro e il secondo inviato era alonato sul 60 % dello schermo sono andato di recesso.

Lo dico molto a malincuore ma e' una delusione , troppo alta la percentuale di pezzi con difetti , se non mi sbaglio , n..........[CUT]

Riporto la mia esperienza dopo i 2 tentativi andati male con il 50VT50T , ebbene si' c'ho riprovato una 3.a , questa volta pare sia andata bene , almeno dopo 2 giorni di test e contro test niente aloni , niente vb e niente buz , visione da spettacolo.

L'unica differenza rispetto ai precedenti e' che questa volta ho optato per la versione 50VT50E
visto che non mi interessava l' MHP.

Speriamo continui cosi' , vi tengo aggiornati

Ultima modifica:
WOW finalmente, mi fa piacere per te davvero! Goditi il tv!!!

Pare stia andando veramente bene , anzi ti diro' che rispetto ai T questo mi pare qualitativamente migliore , il pannello mi sembra
piu' definito ( passami il termine ) e la visione nel suo imsieme complessivamente migliore utilizzando le stesse impostazioni ( professionale 1 )

Forse dico una cavolata...ma e possibile che i TV resi per difetti vengano reimmessi nel mercato dopo qualche giorno? Questo potrebbe spiegare il numero di persone che si trova con gli stessi difetti dopo 2/3 resi/recessi oppure sto solo sclerando?:D

Forse dico una cavolata...ma e possibile che i TV resi per difetti vengano reimmessi nel mercato dopo qualche giorno? Questo potrebbe spiegare il numero di persone che si trova con gli stessi difetti dopo 2/3 resi/recessi oppure sto solo sclerando?:D

Guarda e' il dubbio che ho avuto anch'io quando dopo il 1.o mi e' arrivato il 2.o VT50 difettato , e' anche vero che appena entrato in casa ho verificato subito le ore di servizio del pannello ed era nuovo , cio' non toglie che sicuramente esiste il modo per azzerare i contatori.
In effetti e' abbastanza logico pensare che i TV resi per questo tipo di difetti ( aloni , vbi , buzz ) possano essere rimessi sul mercato
a scapito di utenza poco smaliziata o poco sensibile alla loro percezione

I contatori non è possibile resettarli nemmeno i cat possono farlo se non cambiando l'intera scheda digitale nel tv. Sicuramente tv restituiti vengono rivenduti, ovviamente dipende dal difetto lamentato, se sono difetti poco visibili sono certo che li riciclano.

Quindi per alcune offerte tipo pana 55st50 a meno di 1300 rischio di avere la fregatura?:D eh si perche volevo acquistarlo da nota catena commerciale ma ho questo dubbio....:(

scusate, mi sono letto un po' di pagine del thread ma non ho trovato esattamente il mio (diffuso, credo) problema: la ritenzione dell'immagine (spero non stampaggio).
ho un vt 50 e oggi, dopo aver guardato milan fiorentina, ho notato che mi erano rimasti "impressi" i loghi di sky sport hd in alto a destra e la scritta milan fiorentina 1-3 in alto a sinistra. si vedono solo su schermo bianco o comunque molto chiaro ma si vedono. e rompe. sto facendo andare la barra di scorrimento (dalle opzioni avanzate immagine) da un po' e mi pare che la situazione stia leggermente migliorando. leggermente. e lentamente.
è normale 'sta cosa o devo iniziare a preoccuparmi? c'è qualche operazione particolare da fare? dopo quanto tempo posso iniziare a parlare di "stampaggio permanente" e maledire il mio acquisto?
grazie in anticipo.

Quindi per alcune offerte tipo pana 55st50 a meno di 1300 rischio di avere la fregatura?:D eh si perche volevo acquistarlo da nota catena commerciale ma ho questo dubbio....:(

Non credo che vendano tv riciclati, e cmq te ne accorgi subito entrando nel menu service, da lì puoi controllare il tempo di accensione ed anche il numero delle accensioni del tv.

Kinopio, metti su un canale analogico non sintonizzato (effetto neve), imposta il timer di spegnimento automatico a 4 ore e vai a nanna. Ci scriviamo domani :D

scusate, mi sono letto un po' di pagine del thread..........[CUT]
mi permetto di dare un consiglio. Specie all'inizio, quando il pannello è nuovo, evita di usare le modalità THX per la visione di programmi con loghi fissi. Le THX hanno il Pixel Orbiter bloccato di fabbrica su Auto e così non serve quasi a niente.
Usa, invece, la modalità Professionale con Pixel Orbiter rigorosamente impostato su On, poi fai fare al tv un po' di sessioni di Avatar o demo HD a schermo intero e senza loghi. Questa è una pratica sempre utile. Così, solo con un minimo di accortezza, eviterai di usare barra, zoom o altre cose simili e potrai goderti il tv senza patemi fin da subito.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho acquistato un 42st50 da pochi giorni e ho qualche perplessità per quanto riguarda "l'area di visualizzazione dell'immagine"..
le trasmissioni del digitale terrestre, a seconda del canale, non risultano proprio a pieno schermo. A seconda del canale , dalla trasmissione (e a volte persino dal cambio di inquadratura) rimane un pò di cornice scura ai lati della tv e a volte anche sopra (ad esempio con mtv). Con cornice scura intendo che rimangono dei bordi di pixel spenti ai lati e a volte sopra. Cambiando canale si notano delle differenze. Ci sono ovviamente diversi canali che si vedono a pieno schermo ma molti non lo sono. Inoltre un lato appare più spesso dell'altro a volte , come se l'immagine non fosse centrata oltre che non a pieno schermo. Per essere più preciso alcune volte rimane una "striscia buia laterale" che varia da pochi millimetri fino a 2 cm!! Ora è palese che dipende dal sintonizzatore digitale terrestre ed ho pensato che tale problema fosse dovuto forse al fatto che la tv è di importazione ma non ne sono del tutto convinto. Inoltre faccio presente che ho un st30 che a parità di situazioni non ha alcun problema di sorta e si vede in ogni situazione (canali tv e immagini o video dal player multimediale). Ho notato un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso e mi ha alquanto infastidito...
Dopo circa una 60ina di ore di rodaggio tramite slides colorate mi sono accorto che persino l'esecuzione della presentazione delle stesse non fosse sempre a pieno schermo!! Talvolta accade che quando avvio il player multimediale per le slides da uno dei due lati rimane qualche mm in più di pixel spenti. Iterrompendo e riavviando il player multimediale (a volte dopo svariati tentativi in cui uno o l'altro bordo scuro quasi ad alternanza si vedeva più spesso) si mette a pieno schermo. Ora voglio capire se è questione di qualche settaggio o se è proprio un difetto della tv in se (potrebbero in tal caso sostituirmela per un problema simile?). Tra l'altro vorrei capire qual'è la normale area di visualizzazione a partire dall'interno della cornice. Quando ottengo l'area massima rimane cmq qualche millimetro dall'interno della cornice (circa 3 o 4 mm) però è uniforme da tutti i lati. Anche in questo caso è normale ciò? Nel mio st30 non accade nulla del genere... cosa posso fare? mi sto seriamente pentendo di non aver preso un gt50 in un negozio vicino casa mia anche a 300€ in più...:(

@Roryman

Hai postato lo stesso messaggio in tre discussioni. In questo forum il crossposting è vietato. Ho provveduto io a spostare il tuo post in questa che è la discussione adatta al quesito.
Per la prossima volta fai più attenzione per favore.
Elimino il doppio post, anche nell'altra discussione.

Chiedo scusa ,
sono andato in palla essendomi reso conto di aver sbagliato totalmente discussione nel primo post
Per il tuo problema imposta la voce overscan su on e vedi se risolvi, se risolvi il problema non è del tv ma della trasmissione che non riempie tutto lo schermo. A me capita su Rai3 se non imposto l'overscan vedo in alto una linea seghettata.
Se il difetto permane anche così o lo restituisci o chiami l'assistenza.

Grazie , era proprio quello il problema !
Nell'altra tv (42st30) era impostato su on ed infatti non aveva problemi... non me ne ero accorto!
L'ho probabilmente disattivato quando seguito dei settaggi consigliati nell'apposito thread.
Devo fare caso a come si comporta con il rip da bluray quando lo disattivo.
Meno male, falso allarme. Per chi legge .. potete comprare tranquillamente il 42st50 :D.