• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
In questa discussione si parla e ci si confronta sui difetti (presunti o reali) della nuova "serie 50" dei TV al plasma Panasonic.

C'è una discussione in rilievo sulle segnalazioni, riservata ESCLUSIVAMENTE a chi possiede uno dei suddetti prodotti (quindi solo "serie 50"). La discussione è al seguente idirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...16533-segnalazioni-difetti-panasonic-viera-50

In quella discussione non ammettiamo off topic. Ogni abuso sarà punito severamente. All'inizio, nel primo messaggio, ci sono una serie di indicazioni per aiutarvi a verificare (nei limiti del possibile) la qualità del vostro televisore.

Importante Update del 17.02.2013
D'accordo con gli utenti che hanno accettato di farlo, condividiamo di seguito alcune informazioni che potrebbero tornare utili a proprietari di pannelli eventualmente difettosi. Ovviamente non è detto che il fatto che questi utenti abbiano ottenuto la sostituzione comporti un analogo trattamento a chiunque si rivolgesse agli stessi CAT, ma serve comunque a ricordare che non è detto che alcune difettosità vengano respinte a priori.

paco73
Problema iniziale: Evidente Vertical Banding.
TV sostituito dopo circa due mesi dal CAT Cosimo Riccardi (Matera)



Presentazione della nuova linea 50 di Panasonic, con info sul tema "aloni verdi":



Shoot-out tra panasonic VT50, VT30, Sony HX855 e Toshiba ZL1:


Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente aspetterei a postare almeno finito il primo "rodaggio", (povera macchina, portarla già al pronto soccorso prima ancora che si ammali...).
 
Il 42 GT50 che ho avuto per una decina di gg era perfetto, sia il primo giorno che l'ultimo, forse si vedeva pure meglio dopo 10 gg!

@dariuzzo ti consiglierei benedizione alla stanza dove metti i tv, mi sa che hai qualche "presenza" che si materializza nei tv :)
 
Anche se ne dovessi cambiare 10 andrei sempre sul vt 50.La trovo fantastica sotto ogni punto di vista.

Ma hai provato a regolare di fino il bilanciamento del bianco, ho fatto delle prove con la slide grigia e si riesce ad ottenere tutto ciò che si vuole, chiaro se elimini troppo R-Gain poi vedi la preminenza del verde... si tratta di trovare un equilibrio... E' il primo Panasonic che possiedo, quindi ..., ma mi pare che le innumerevoli possibilità di settaggi (almeno su certi preset), possa dare infinite possibilità. Non credo quindi si tratti di anomalie (aloni), ma di regolazione... (magari mi sbaglio).

Come pure apparenti VB possono in realtà essere delle ritenzioni che col tempo se ne vanno... (mi è capitato guardando una partita di calcio, pensavo ci fosse un leggerissimo DSE, invece facendo una foto con l'Iphone mi accorgo che in realtà era rimasto in basso a sinistra il logo del TG1...), il pannello è totalmente esente da VB o DSE...
 
Ultima modifica:
Il vb appena accesa visibile sempre e comunque su tinte chiare, gli aloni non li ho notati subito con il pionwas..poi con la dash del 360 ho avuto un deja-vu del vt30 ma molto più leggeri.Con le immagini break in li ho "stanati".

Questo mi preoccupa un po.. Dovremmo trovare un modo per poter evidenziare subito il problema..
Per il VT30 mi ricordo che c'era solo un test mi permetteva al 100% di scovare gli aloni.. Era quello fatto da onsla se non sbaglio.. con schermate grigie a 20-30-40 ire
 
Ma hai provato a regolare di fino il bilanciamento del bianco, ho fatto delle prove con la slide grigia e si riesce ad ottenere tutto ciò che si vuole, chiaro se elimini troppo R-Gain poi vedi la preminenza del verde... si tratta di trovare un equilibrio...[CUT]

Mi piacerebbe davvero che il tutto si risolvesse con una semplice taratura del pannello, ma ne col vt 30 tantomeno col vt 50 ho risolto qualcosa.Il vb non cambia di una virgola con qualsiasi setting e gli aloni erano semplicemente piu o meno marcati.
 
Ultima modifica:
Questo mi preoccupa un po.. Dovremmo trovare un modo per poter evidenziare subito il problema..

il problema degli aloni secondo me è semplicissimo da scovare...basta togliere il colore e guardare varie fonti e varie sequenze diverse tra loro...per il VB è meno semplice...sulla serie 30 si evidenzia(su certi esemplari)dopo 300/350 ore...quindi non è detto che se da nuovo non ha VB in futuro sia lo stesso(almeno a me e ad altri è capitato così sul VT30)
 
scusatemi siccome aspetto a gloria un 50vt50 come si scova il vb? nel senso come me ne accorgo??? per gli aloni mi pare d'aver compreso d'usare schermate grigie (anzi non so dove trovare i test giusti), me per il vb come me ne accorgo?
 
per il VB se mai ne fosse affetto da subito basta guardare una partita di calcio(possibilmente in hd)...quando ci sono le carrellate destra sinistra guarda se noti una riga trasparente biancastra sul campo verde ...di solito sul centro-destra dello schermo ...diciamo che se c'è la noti per forza...non devi sforzarti...
 
per il VB se mai ne fosse affetto da subito basta guardare una partita di calcio(possibilmente in hd)...quando ci sono le carrellate destra sinistra guarda se noti una riga trasparente biancastra sul campo verde ...di solito sul centro-destra dello schermo ...diciamo che se c'è la noti per forza...non devi sforzarti...

Eppure io non riesco a capire come in Panasonic permettano la fuoriuscita di una buona percentuale di esemplari con VB, quasi fosse un difetto che si presenti matematicamente ogni tot di pannelli prodotti. Quest'anno poi si sono superati, a differenza della serie 30 dove almeno i pannelli inviati per le recensioni erano, in linea di massima, perfetti, con la serie 50 è capitato qualche vt con VB anche in sede di recensione (dday.it docet) ;)

P.s. va detto che forse quelli delle rece appaiano perfetti perchè il fenomeno si rende maggiormente visibile dopo un tot di ore... Un mistero veramente!!! Quasi come se la qualità dell'immagine che Pana riesce a raggiungere debba necessariamente scendere a compromessi di questo tipo... Oddio, se lo ammettessero vivremmo tutti in santa pace :)
 
Inoltre sarebbe buona cosa se postassero soltanto i votanti motivando il proprio voto, questo anche per evitare flame o altro che porterebbe alla chiusura del thread..........[CUT]

Non vedo grosse speranze per la tua precisazione, considerando che i possessori che hanno postato sono solo 4 al momento. E siamo solo all'inizio:D:D
 
Ultima modifica:
si ho visto :D , più che altro l'ho scritto per cercare di evitare l'insorgere delle solite diatribe. L'importante è che i toni rimangano pacati in modo da non rischiare la chiusura del thread...

mano a mano che ci saranno nuovi possessori spero passino qui a lasciare il loro voto...
 
Top